Gli auguri dei Vescovi umbri a Leone XIV. Mons. Boccardo: «È stato molto significativo che il suo primo pensiero sia stato un parlare di Cristo e questo ci dà il programma del suo pontificato: Gesù, centro dell’esistenza e della missione della Chiesa»
(UNWEB) Perugia. La Conferenza Episcopale Umbra esprime la gioia e la gratitudine al Signore per l’elezione a Papa del Cardinale Robert Francis Prevost, accompagnando con la preghiera il suo ministero di successore di Pietro a servizio della Chiesa e del mondo intero, affinché possa sentirsi abbracciato dalla luce dello Spirito Santo e dall’affetto di tutti i fedeli umbri, che più volte ha visitato in questi anni quando era Priore generale degli agostiniani e poi Cardinale.
«Ieri sera sulla loggia centrale della Basilica Vaticana – afferma l’arcivescovo di Spoleto-Norcia e presidente della Ceu mons. Renato Boccardo – abbiamo visto la ricca umanità e l’emozione di Leone XIV. È stato molto significativo che il suo primo pensiero sia stato un parlare di Cristo e questo ci dà il programma del suo pontificato: Gesù, centro dell’esistenza e della missione della Chiesa».
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
