Giano dell'Umbria - Inaugurata nuova area polivalente a Montecchio. Soddisfazione del Comune per l’intervento di riqualificazione
(UNWEB) - Giano dell’Umbria, - E' stata inaugurata sabato pomeriggio (16 agosto) la nuova area polivalente realizzata dall'amministrazione comunale nella frazione di Montecchio. Il sito, da tempo in disuso, è stato recuperato grazie a un investimento di oltre 620 mila euro, a valere su fondi Psr e di bilancio comunale, nell'ambito di un progetto finanziato in sinergia con il Comune di Gualdo Cattaneo. L'evento, che si è svolto in occasione della tradizionale celebrazione di San Rocco, nell'ambito della rassegna "Giano d'Estate", è stato aperto dall'esibizione della banda musicale "Santa Cecilia", cui sono seguiti gli interventi dell'assessore ai lavori pubblici, Jacopo Barbarito, del sindaco Manuel Petruccioli, la benedizione della struttura, il taglio del nastro, per concludere con un rinfresco offerto dall'Università Agraria di Montecchio, in collaborazione con la pro loco.
"Abbiamo riqualificato un luogo che da anni non aveva una destinazione, acquistando al contempo biciclette elettriche e l'area dove si trovano gli scavi della villa romana di Rufione", hanno ricordato Barbarito e Petruccioli nei loro interventi. "Questa nuova struttura sarà strategica per la comunità locale e consentirà di avere uno spazio aperto attrezzato per un'ampia tipologia di eventi", hanno rimarcato.

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
