
"Un ringraziamento sincero alle Forze dell'Ordine per la tempestività e la professionalità dimostrate – ha dichiarato la sindaca Vittoria Ferdinandi –. La sicurezza è una priorità e continueremo a lavorare insieme per tutelare la nostra comunità e il centro storico. Durante il periodo estivo c'è stata un'attenzione particolare con un continuo e costante monitoraggio operato tra l'amministrazione e le autorità di pubblica sicurezza. Un lavoro di squadra che ci permette di intervenire in maniera rapida sulle criticità e di lavorare sulla prevenzione."
Sulla stessa linea il consigliere delegato alla sicurezza urbana, Antonio Donato: "Questo risultato è il frutto di uno scambio continuo di segnalazioni e collaborazione. Proseguiremo su questa strada, rafforzando controlli e azioni di prevenzione per garantire la sicurezza dei cittadini e delle attività commerciali. Un ringraziamento particolare all'Arma dei Carabinieri e alla Polizia di Stato".
L'Amministrazione invita infine cittadini e commercianti a continuare a collaborare, segnalando comportamenti sospetti ai numeri di emergenza e ai canali istituzionali, per rendere più efficace il lavoro congiunto e mantenere alta l'attenzione sulla vivibilità del centro storico.