Venerdì, 6 Novembre 2026
Ultima Ora
Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Scuola e salute unite contro il bullismo: dalla Regione Umbria un'alleanza educativa per il benessere dei giovani con il catalogo "Scuole che promuovono salute" e la campagna "Umbria contro ogni genere di violenza" Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Il Calendimaggio di Assisi arriva alla Camera dei Deputati: la Festa si racconta il 12 novembre a Roma 4 Novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti a Terni: "Gratitudine alle Forze armate. Il pensiero dell'Umbria ai quattro militari caduti in Bosnia e agli undici feriti" Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single Facoltà di Medicina di Terni, un nuovo accordo di programma tra Regione, Comune e Provincia di Terni, Università e Azienda ospedaliera "Santa Maria" rafforza l'impegno per la sua piena funzionalità. Al via la progettazione per il rifacimento urgente della Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Scuola e salute unite contro il bullismo: dalla Regione Umbria un'alleanza educativa per il benessere dei giovani con il catalogo "Scuole che promuovono salute" e la campagna "Umbria contro ogni genere di violenza" Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Il Calendimaggio di Assisi arriva alla Camera dei Deputati: la Festa si racconta il 12 novembre a Roma 4 Novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti a Terni: "Gratitudine alle Forze armate. Il pensiero dell'Umbria ai quattro militari caduti in Bosnia e agli undici feriti" Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single Facoltà di Medicina di Terni, un nuovo accordo di programma tra Regione, Comune e Provincia di Terni, Università e Azienda ospedaliera "Santa Maria" rafforza l'impegno per la sua piena funzionalità. Al via la progettazione per il rifacimento urgente della
Attualità

Montelaguardia si mobilita per la sicurezza: incontro pubblico con l’Arma dei Carabinieri

Di Redazione Umbria Notizie Web 28 Agosto 2025 – 07:10 1 min di lettura

IMG 20250826 WA0004(UNWEB) Perugia. Il prossimo 28 agosto 2025, alle ore 21, presso il CVA di Montelaguardia, si terrà un incontro aperto alla cittadinanza dal titolo “Difenditi dai furti e dalle truffe”, promosso da APS Montelaguardia con il patrocinio del Comune di Perugia. L’ingresso è libero e l’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini interessati a rafforzare la propria consapevolezza in materia di sicurezza.

 
Durante la serata, i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri offriranno consigli pratici su come riconoscere, prevenire e difendersi da truffe e furti, con particolare attenzione ai reati contro la persona e il patrimonio. Saranno presentati casi reali, strategie di difesa e comportamenti da adottare per evitare di cadere vittima di raggiri.
 
L’incontro vuole stimolare la collaborazione tra cittadini e istituzioni, promuovendo una cultura della prevenzione e della vigilanza condivisa. La sicurezza non è solo un diritto, ma una responsabilità collettiva che si costruisce attraverso il dialogo e la fiducia.
 
Dettagli dell’evento
 
Data: 28 agosto 2025
 
Ora: 21:00
 
Luogo: CVA di Montelaguardia
 
Ingresso: Libero
 
Organizzatori: APS Montelaguardia
 
Con il patrocinio di: Comune di Perugia
 
Un appuntamento da non perdere per chi vuole vivere in un territorio più sicuro, informato e unito.
Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.