Venerdì, 23 Ottobre 2026
Ultima Ora
Perugia. Potenziamento delle infrastrutture tecnologiche e degli strumenti per la sicurezza urbana/ illustrati gli interventi in conferenza stampa Tirocini, De Rebotti: "Non cancelliamo la misura, la orientiamo verso il lavoro". In arrivo Te.co: 4 milioni di euro per oltre mille tirocini rivolti agli under 35. Previsti incentivi per le imprese che assumeranno al termine del percorso Dai banchi di scuola al game: Gesenu presenta "Green Explorers – Missione 3R", il nuovo progetto di educazione ambientale per le scuole del territorio "FestivOl, Trevi tra olio, arte, musica e papille" - 31 ottobre e 1° novembre 2026 Perugia: brandisce un coltello contro la compagna incinta e due amiche, bloccato e arrestato dai Carabinieri. Ingerisce ovuli contenti eroina e cerca di prendere un treno diretto a Firenze: 36enne arrestato dalla Polizia di Stato. Liste d'attesa, Usl Umbria 1: oltre 12 mila prestazioni in più e richieste nei Percorsi di tutela ridotte del 42% Una risata che diventa accoglienza: a Perugia torna “Risate a cielo aperto” per il Comitato Chianelli Le rivoluzioni dell'AI al centro della terza giornata di Orizzonti Digitali, il festival diretto da Giorgio Metta Perugia. Potenziamento delle infrastrutture tecnologiche e degli strumenti per la sicurezza urbana/ illustrati gli interventi in conferenza stampa Tirocini, De Rebotti: "Non cancelliamo la misura, la orientiamo verso il lavoro". In arrivo Te.co: 4 milioni di euro per oltre mille tirocini rivolti agli under 35. Previsti incentivi per le imprese che assumeranno al termine del percorso Dai banchi di scuola al game: Gesenu presenta "Green Explorers – Missione 3R", il nuovo progetto di educazione ambientale per le scuole del territorio "FestivOl, Trevi tra olio, arte, musica e papille" - 31 ottobre e 1° novembre 2026 Perugia: brandisce un coltello contro la compagna incinta e due amiche, bloccato e arrestato dai Carabinieri. Ingerisce ovuli contenti eroina e cerca di prendere un treno diretto a Firenze: 36enne arrestato dalla Polizia di Stato. Liste d'attesa, Usl Umbria 1: oltre 12 mila prestazioni in più e richieste nei Percorsi di tutela ridotte del 42% Una risata che diventa accoglienza: a Perugia torna “Risate a cielo aperto” per il Comitato Chianelli Le rivoluzioni dell'AI al centro della terza giornata di Orizzonti Digitali, il festival diretto da Giorgio Metta
Cronaca

Ordinano una pizza da asporto e pagano con buoni pasto rubati la sera prima in un'altra pizzeria. Denunciato per ricettazione 41enne cittadino italiano con pregiudizi di polizia

Di Redazione Umbria Notizie Web 19 Settembre 2017 – 14:20 1 min di lettura

Polizia(UNWEB) Perugia. Ad accorgersene e dare l’allarme è stata la cassiera di una pizzeria del centro allorchè due avventori, dopo aver ordinato una pizza da asporto, esibivano per il pagamento un buono pasto.

La donna notava che quello dei due che effettuava il pagamento aveva con sé numerosi altri buoni appartenenti ad enti diversi.

La circostanza destava nella dipendente il sospetto che i titoli in possesso dei due fossero proprio quelli trafugati la sera prima da un altro punto vendita in zona Tre Archi.

Data la situazione, non appena i due uscivano dal locale, contattava il proprio titolare e chiedeva l’intervento del 113.

All’arrivo della Volante, i poliziotti notavano subito i due che si allontanavano con la scatola della pizza in mano e che, alla vista della pattuglia, cercavano di fuggire.

Gli agenti bloccavano uno dei due soggetti mentre l’altro riusciva a darsi alla fuga.

L’uomo, identificato per un italiano del ’76 con pregiudizi per furto, ricettazione e rapina, uscito dal carcere da qualche giorno, ove era detenuto per una serie di furti in centro.

consegnava spontaneamente altri 5 buoni pasto in suo possesso, corrispondenti a vari enti e di vario importo.

Accompagnato in Questura, dalle verifiche è merso che i titoli fossero gli stessi rubati la sera prima.

Restituiti i ticket al titolare, il reo è stato denunciato per concorso in ricettazione.

Proseguono le attività d’indagine finalizzate ad identificare il complice.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.