L’elogio del sindaco Coletti: “Un esempio di eccellenza per il territorio”
(UNWEB) Sigillo, Andrea Fugnanesi, sigillano doc, è stato selezionato per la trasmissione “Top chef Italia 2”, in onda tutte le settimane su canale Nove di Discovery.
Il giovane chef porta in alto il nome della città di Sigillo e non si lascia sfuggire l’occasione per presentare il proprio paese di origine come terra di sapori antichi e tradizioni consolidate.
Andrea, che può essere definito come una promessa importante per la cucina italiana, è un ragazzo di appena 21 anni, da sempre entusiasmato dai fornelli. Nel suo cammino si legge bene la passione per l’arte culinaria, a cominciare dagli studi fatti presso l'Istituto Alberghiero di Spoleto Giancarlo De Carolis e, poi, avviandosi alla carriera di chef attraverso stages e viaggi in tutta Italia e all'estero.
Al comprensivo entusiasmo dell'intera collettività sigillana, si aggiunge il particolare elogio dell'amministrazione comunale che, attraverso il sindaco, Riccardo Coletti, esprime al giovane chef i migliori in bocca al lupo per la carriera e sopratutto indicandolo come esempio di capacità e volontà di emergere. “Tutti i ragazzi dovrebbero avere una propensione per realizzare qualcosa di bello nella nostra società, in primis per se stessi – ha detto Coletti -. Raggiungere obiettivi e realizzare i propri sogni si può, ma per arrivare al traguardo bisogna impegnarsi quotidianamente e avere spirito di sacrificio”.