villa-umbra(ASI) Perugia – Lunedì prossimo, 16 febbraio, con inizio alle ore 9, la Scuola di Amministrazione pubblica di Villa Umbra organizza una mattinata di illustrazione del "Testo unico in materia di governo del territorio e materie correlate" Dal 29 gennaio 2015 entrato in vigore il 29 gennaio scorso e frutto di un lungo confronto tra istituzioni regionali e amministrazioni locali, Ordini e Collegi professionali e associazioni di categoria che ha portato all'approvazione della Legge Regionale n. 1 del 21 gennaio 2015.


Sono stati invitati a partecipare tutti i dirigenti ed i responsabili degli uffici "Governo del Territorio" degli Enti pubblici umbri. Nei prossimi mesi seguiranno poi dei seminari di approfondimento che saranno realizzati in collaborazione con la Regione dell'Umbria.
Il programma prevede in apertura dei lavori il saluto di Alberto Naticchioni, amministratore Unico della Scuola e l'introduzione dell'assessore regionale all'urbanistica Fabio Paparelli.
La relazione tecnica sarà tenuta da Antonio Bartolini, Ordinario di Diritto Amministrativo della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Perugia. Seguiranno gli interventi di Angelo Pistelli, responsabile del Servizio Urbanistica, e Nazareno Annetti, Responsabile della Sezione Attività e piani comunali in materia urbanistica della Regione Umbria. Al termine dell'illustrazione della legge sono previsti gli interventi di Franco Marini, Presidente dell'Istituto Nazionale di Urbanistica (INU) Umbria e di alcunirappresentanti della Rete delle Professioni Tecniche (RPT) dell'Umbria: Arch. Alessandro Bracchini, Ing. Gianluca Spoletini, Geom. Alviero Palombi.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190