Domenica, 27 Settembre 2026
Ultima Ora
Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. L'Umbria sostiene il sogno di Lorenzo Giustini: il giovane regista e designer ha incontrato a Palazzo Cesaroni la presidente della Regione Stefania Proietti Ferrovia Centrale Umbra, il programma di interventi per il rinnovo della tratta ferroviaria Città di Castello-Sansepolcro entra nella fase operativa. De Rebotti: "Un cantiere che guarda al futuro e che richiede il lavoro congiunto di Umbria, Toscana e RFI Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. L'Umbria sostiene il sogno di Lorenzo Giustini: il giovane regista e designer ha incontrato a Palazzo Cesaroni la presidente della Regione Stefania Proietti Ferrovia Centrale Umbra, il programma di interventi per il rinnovo della tratta ferroviaria Città di Castello-Sansepolcro entra nella fase operativa. De Rebotti: "Un cantiere che guarda al futuro e che richiede il lavoro congiunto di Umbria, Toscana e RFI
Cronaca

Fine settimana all'insegna della solidarietà per AVIS Perugia con l'assemblea annuale e il torneo “Gocce di Volley”

Di Redazione Umbria Notizie Web 15 Febbraio 2018 – 13:27 2 min di lettura

Torneo VolleyIn tantissimi all'assemblea annuale, momento di incontro e confronto sulla donazione.
Domenica al Pala Evangelisti il torneo organizzato con i Sirmaniaci

PERUGIA,  – Si è tenuta sabato scorso, presso Villa Umbria (Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica), l'assemblea annuale di AVIS comunale di Perugia. Un'occasione di incontro che ha visto protagonisti i donatori e i soci Avis. Circa 200 le persone che vi hanno preso parte, tra cui anche donatori storici e neo donatori che hanno portato la loro testimonianza. Tra tutti anche Leonardo Cenci, che da sempre è vicino ad Avis Perugia nella campagna di sensibilizzazione alla donazione di sangue.
Durante l'assemblea sono stati illustrati e posti all'approvazione dei soci i dati riguardanti l'attività che l'associazione ha svolto durante l'anno 2017, il bilancio consuntivo 2017 ed il preventivo del 2018. Dati quelli del 2017 che hanno visto, sopratutto a partire da settembre 2017, un grande recupero dovuto alle scelte coraggiose che il Consiglio Direttivo ha saputo mettere in atto e insieme ad un'attenta e professionale organizzazione hanno frenato il calo generalizzato delle donazioni.
“Ringrazio tutti i donatori intervenuti, che hanno permesso la buona riuscita di questa assemblea – ha detto Fabrizio Rasimelli, Presidente Avis Perugia -, ma anche e sopratutto per l'importante gesto che compiono, dando esempio di coscienza civica e rispondendo sempre in modo positivo alle chiamate della nostra associazione”.
L'assemblea Avis 2018 è stata anche occasione per confrontarsi e riflettere su temi importanti con una tavola rotonda dal titolo “IO DONO e perché: parlano i donatori”, un confronto tra generazioni di donatori, nella speranza di ottenere consigli e opportunità per il futuro.
Emozionante e coinvolgente anche il momento dedicato alla premiazioni dei donatori che si sono distinti per numero e frequenza di donazioni di sangue.
Quest'anno Avis Perugia ha istituito per la prima volta un premio intitolato alla fondatrice di Avis Perugia “Premio Avis 2018 Alessandra Perfetti”, che va a dare un riconoscimento a chi in questi anni si è distinto per attività a favore di Avis.
Un fine settimana ricco per Avis Perugia, che oltre all'assemblea annuale è stata impegnata nel Torneo “Gocce di Volley”, organizzato da Avis insieme ai Sirmaniaci, che si è svolto domenica 11 febbraio al Pala Evangelisti di Perugia. Una giornata di sport e solidarietà, che ha saputo coniugare gesti atletici e messaggi etici. L'Avis da sempre in prima linea per la sensibilizzazione dei cittadini, ha incontrato il grande spirito di collaborazione del direttivo Sirmaniaci, il quale ha saputo mettere in campo le risorse migliore per un evento di successo. Il torneo ha visto la partecipazione di grandi campioni come Andrea Cesarini, Alexander Atanasjievic e Lorenzo Bernardi.
Il torneo è stata anche occasione per annunciare due donazioni di gruppo dei Sirmaniaci per il 22 febbraio e 22 marzo 2018 , alla quale ha promesso di partecipare anche il Mister Bernardi. Chi volesse partecipare alla donazione di gruppo può contattare la segreteria Avis al numero 075/5270347.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.