Mercoledì, 12 Agosto 2026
Ultima Ora
Agricoltura, oltre 50 milioni di euro di bandi attivi per imprese e territori rurali. Assessora Meloni: "Sosteniamo le imprese umbre: risorse per giovani, filiere, infrastrutture, ambiente e zootecnia" Ponte di Montemolino, al via l'asfaltatura e il montaggio delle barriere. A inizio settembre il collaudo statico per la riapertura Stazione di Ponte San Giovanni, tre capostazione aggrediti: FIT CISL e FAST annunciano: conferenza stampa, proposte e mobilitazione La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia Notte di San Lorenzo, Perugia si riempie di musica, parole e partecipazione nel segno della pace Perugia: Vissuta una festa di San Lorenzo "particolare", nel pensiero e con la benedizione di Papa Leone XIV. Poste Italiane, "nessuna risposta su caldo e sicurezza": prosegue il blocco degli straordinari Coldiretti/IXÈ, 18,7 mln di italiani in vacanza ad agosto Agricoltura, oltre 50 milioni di euro di bandi attivi per imprese e territori rurali. Assessora Meloni: "Sosteniamo le imprese umbre: risorse per giovani, filiere, infrastrutture, ambiente e zootecnia" Ponte di Montemolino, al via l'asfaltatura e il montaggio delle barriere. A inizio settembre il collaudo statico per la riapertura Stazione di Ponte San Giovanni, tre capostazione aggrediti: FIT CISL e FAST annunciano: conferenza stampa, proposte e mobilitazione La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia Notte di San Lorenzo, Perugia si riempie di musica, parole e partecipazione nel segno della pace Perugia: Vissuta una festa di San Lorenzo "particolare", nel pensiero e con la benedizione di Papa Leone XIV. Poste Italiane, "nessuna risposta su caldo e sicurezza": prosegue il blocco degli straordinari Coldiretti/IXÈ, 18,7 mln di italiani in vacanza ad agosto
Cronaca

Colto in flagranza mentre ruba a casa di un poliziotto. Arrestato dalla polizia a santa maria degli angeli.

Di Redazione Umbria Notizie Web 3 Agosto 2018 – 23:32 2 min di lettura

polizia 640x405(UMWEB) Assisi. Verso l’una e mezza di notte un poliziotto del Commissariato di Assisi, dopo aver smontato dal turno serale, faceva rientro nella propria abitazione a Santa Maria degli Angeli. Nello scendere la rampa di accesso ai box auto, nel seminterrato di casa, notava la luce stranamente accesa all’interno del suo garage, che immediatamente dopo si spegneva.


Avvicinatosi alla porta senza far rumore notava che era stato fatto un piccolo foro vicino alla maniglia di apertura. Avuta a quel punto la certezza che all’interno si fosse introdotto indebitamente qualcuno, chiamava in ausilio i colleghi rimanendo a distanza di sicurezza.
Giungeva rapidamente sul posto una pattuglia della Volante e gli agenti intimavano a chiunque fosse dentro di uscire, ma non ottenevano alcuna risposta. Si decideva allora di entrare dal box adiacente, collegato al garage da una porta a vetri, dalla quale si riusciva a scorgere la sagoma di un soggetto rannicchiato a terra, dietro ad un mobile.
Gli agenti decidevano a quel punto di irrompere all’interno del garage, stanando l’uomo e riuscendo con prontezza a bloccarlo. A terra, a fianco del soggetto, venivano rinvenuti arnesi atti allo scasso, una pinza con punti sottili ed una cesoia per tagliare fili di ferro. Che si trattasse di un ladro in azione non vi erano dubbi. Il poliziotto nonché proprietario del garage, infatti, notava la sua bicicletta mountain bike solitamente appesa ad un gancio, posizionata nei pressi della porta a vetri evidentemente pronta per essere sottratta.
Condotto presso gli Uffici del Commissariato, il giovane ladro veniva identificato per un 22enne, di origine brasiliana ma residente ad Assisi da tempo, con numerosi precedenti specifici che gli sono valsi anche un provvedimento di foglio di via dal Comune di Valfabbrica.
Il giovane veniva tratto in arresto per tentato furto aggravato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, associato presso le camere di sicurezza della Questura di Perugia in attesa del giudizio, all’esito del quale l’arresto veniva convalidato e concessa la misura dell’obbligo di firma.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.