Domenica, 27 Settembre 2026
Ultima Ora
"Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. "Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi.
Cronaca

CORCIANO: Parchi a servizio delle scuole media ed elementari, interventi di sistemazione dei giochi

Di Redazione Umbria Notizie Web 3 Settembre 2018 – 18:46 1 min di lettura

IMG 20180624 WA0001Assessore Francesco Mangano, occorreva intervenire tempestivamente per garantire la necessaria sicurezza per gli utenti

(UMWEB) Corciano. "I parchi giochi adiacenti alle Scuole sono utilizzati per attività didattiche e ricreative ed è pertanto necessario garantire la perfetta funzionalità degli impianti, anche in vista dell’inizio dell’anno scolastico". E' quanto ha sottolineato Francesco Mangano, assessore ai LL.PP. del Comune di Corciano nell'annunciare che nell’ambito della manutenzione ordinaria degli edifici scolastici, l’Amministrazione ha ritenuto di intervenire con urgenza nella sistemazione di giochi situati nei parchi a servizio delle scuole media ed elementari del territorio, sulla base di quanto segnalato dai tecnici all’esito di specifici sopraluoghi. “Occorreva intervenire tempestivamente - ha aggiunto l'assessore motivando l'urgenza dell'intervento - per garantire il ripristino dei materiali a servizio degli edifici scolastici e la necessaria sicurezza per gli utenti. Non avendo personale e mezzi idonei per intervenire tempestivamente - ha ribadito ancora - l’Ufficio Tecnico si è subito adoperato per individuare una Ditta specializzata, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a), del D. Lgs. 50/2016, previa attestazione della congruità dell’offerta economica”. Esaminati i preventivi di spesa presentati dagli operatori economici selezionati sulla base di indagini di mercato, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività e correttezza, i lavori sono stati affidati con Determina Dirigenziale nr. 348 del 26.07.2018 alla ditta Decoro Urbano S.C. A R.L. per l’importo di 3.300 euro oltre Iva 22%. “La Ditta incaricata dovrà terminare i lavori prima dell’avvio delle lezioni, senza alcun disagio per personale scolastico ed alunni - ha concluso Mangano - nei prossimi giorni sono previsti ulteriori sopralluoghi nei plessi scolastici, alla presenza anche dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, per monitorare ulteriori necessità ed altri incombenti segnalati dal personale scolastico.”

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.