Domenica, 27 Settembre 2026
Ultima Ora
"Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. "Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi.
Cronaca

Busitalia, stazione di Spoleto: apre la nuova biglietteria

Di Redazione Umbria Notizie Web 23 Novembre 2018 – 21:59 1 min di lettura

IMG 6879• lunedì 26 novembre
• in funzione dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 14 e il sabato dalle 7.30 alle 13
• in vendita tutti i titoli di viaggio per spostarsi in regione: biglietti e abbonamenti per bus, treni, parcheggi e Umbria.GO

(UMWEB) Perugia, Apre lunedì 26 novembre la nuova biglietteria Busitalia (Gruppo FS Italiane) della stazione di Spoleto, in funzione dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 14 ed il sabato dalle 7.30 alle 13.

Sarà possibile acquistare biglietti e abbonamenti per autobus - urbani ed extraurbani -treni – dai regionali alle Frecce – e per i parcheggi automobilistici della città di Spoleto.

In vendita anche tutte le varie tipologie di Umbria.GO - primo esempio in Italia di integrazione tra i diversi vettori del Gruppo FS Italiane – che permette l’utilizzo, oltre ai bus e ai treni, anche dei battelli del Lago Trasimeno, della funicolare di Orvieto e del Minimetrò di Perugia. Una vera e propria carta di libera circolazione da utilizzare sull’intero territorio regionale umbro, senza il vincolo di relazioni specifiche.

Per i biglietti dei treni regionali ci si può rivolgere anche all’edicola e per quelli dei bus al bar della stazione, aperto anche nei giorni festivi.
Inoltre, nella stazione di Spoleto è possibile acquistare dalle due self service - accettano pagamenti in contanti e in moneta elettronica - biglietti e abbonamenti ferroviari per tutti i tipi di treni.

Il nuovo servizio valorizza il ruolo della stazione ferroviaria della Città del Festival – rendendola punto di riferimento della mobilità cittadina, mettendo a disposizione delle persone che la frequentano per studio, lavoro o turismo i biglietti per tutte le modalità di trasporto della Regione.

In concomitanza con l’apertura della nuova biglietteria, l’Ufficio Commerciale della sede Busitalia di Spoleto – SS Flaminia Km 127,700 - non sarà più operativo.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.