Sabato, 17 Ottobre 2026
Ultima Ora
Trasporti, Umbria e Toscana rafforzano l'intesa: seconda tappa di 'Territori in connessione' a Castiglione del Lago. Nel documento unitario delle due Regioni le richieste a RFI e al Ministero e il rilancio della stazione Medio Etruria. De Rebotti: "La mob Comunità argentina a Palazzo Donini, l'accoglienza della presidente della Regione Stefania Proietti: "Un legame con l'Umbria da custodire e rafforzare". La delegazione ha visitato anche la mostra dedicata ai centenari francescani Cultura, cordoglio del vicepresidente Tommaso Bori per la scomparsa di Giovanni Carnevali Nota della presidente della Regione Ferdinandi vicepresidente Anci, Vitali (FdI): «Congratulazioni, ma ce ne sono altri 12. Le istituzioni meritano una comunicazione corretta» Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Vince l'Amore, dopo il successo dello scorso anno la Regione Umbria aumenta i fondi a 50mila euro. Assessore Barcaioli: "Preoccupano i segnali di violenza sessuale tra i minorenni, educare alle emozioni è una priorità" Acquedotto Ternano-Amerino, disposto il ritiro della procedura Paur per i lavori sull'infrastruttura Terria-Pentima Randagismo, dalla Regione Umbria 765mila euro per prevenzione e sterilizzazioni Trasporti, Umbria e Toscana rafforzano l'intesa: seconda tappa di 'Territori in connessione' a Castiglione del Lago. Nel documento unitario delle due Regioni le richieste a RFI e al Ministero e il rilancio della stazione Medio Etruria. De Rebotti: "La mob Comunità argentina a Palazzo Donini, l'accoglienza della presidente della Regione Stefania Proietti: "Un legame con l'Umbria da custodire e rafforzare". La delegazione ha visitato anche la mostra dedicata ai centenari francescani Cultura, cordoglio del vicepresidente Tommaso Bori per la scomparsa di Giovanni Carnevali Nota della presidente della Regione Ferdinandi vicepresidente Anci, Vitali (FdI): «Congratulazioni, ma ce ne sono altri 12. Le istituzioni meritano una comunicazione corretta» Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Vince l'Amore, dopo il successo dello scorso anno la Regione Umbria aumenta i fondi a 50mila euro. Assessore Barcaioli: "Preoccupano i segnali di violenza sessuale tra i minorenni, educare alle emozioni è una priorità" Acquedotto Ternano-Amerino, disposto il ritiro della procedura Paur per i lavori sull'infrastruttura Terria-Pentima Randagismo, dalla Regione Umbria 765mila euro per prevenzione e sterilizzazioni
Cronaca

La polizia ha rimpatriato un 48enne spacciatore tunisino. Da Montelaguardia recentemente si era spostato a Monteluce

Di Redazione Umbria Notizie Web 1 Dicembre 2018 – 18:17 1 min di lettura

Foto polizia(UMWEB) Perugia. La Polizia di Stato ha rimpatriato ieri un 48enne tunisino, in esecuzione di un provvedimento di espulsione disposto dal Magistrato di Sorveglianza come misura di sicurezza.


Il soggetto, gravato da molteplici precedenti per stupefacenti, è stato infatti giudicato socialmente pericoloso dal Magistrato di Sorveglianza, che ne ha disposto l’immediato allontanamento dal territorio nazionale.
Sulle tracce dell’uomo vi erano, da mesi, gli investigatori della Squadra Mobile, che ben conoscevano il nordafricano come un pusher molto attivo.
Nella scorsa estate si era evidenziato nella zona di Montelaguardia, unitamente ad un suo connazionale.
Quest’ultimo, principale protagonista dell’attività delittuosa, nello scorso mese di settembre era stato arrestato dalla Squadra Mobile in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di spaccio di eroina.
Analogo provvedimento non era stato adottato nei confronti del connazionale 48enne, che tuttavia ha continuato ad essere oggetto di un monitoraggio costante da parte degli investigatori.
E’ così emerso che il nordafricano, per nulla intimorito dall’arresto del suo sodale, aveva avuto l’accortezza di modificare la zona di frequentazione, da Montelaguardia a quella, ben più centrale di Monteluce.
Purtroppo per lui, gli uomini della Sezione “Criminalità Extracomunitaria e Diffusa” non gli hanno mai tolto gli occhi di dosso, sino a quando hanno raccolto elementi sufficienti a dare esecuzione al provvedimento di espulsione come misura di sicurezza emesso dal giudice di Sorveglianza.
Agli investigatori non è rimasto che attendere il momento buono per catturare il nordafricano e metterlo a disposizione dei colleghi dell’Ufficio Immigrazione.
E così, ieri all’alba, il 48enne è stato rintracciato, per poi, eseguiti gli atti di rito, essere accompagnato coattivamente a Fiumicino e di lì imbarcato, con adeguata scorta di sicurezza di due agenti dell’Ufficio Immigrazione specializzati nelle scorte internazionali, al volo per Tunisi.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.