Domenica, 27 Settembre 2026
Ultima Ora
"Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. "Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi.
Cronaca

Modifiche alla circolazione per Cerimonia Accensione Albero Di Natale, raduno camperisti ed altri eventi

Di Redazione Umbria Notizie Web 5 Dicembre 2018 – 18:57 2 min di lettura

gubbio1(ASI) Il Comando di Polizia Municipale comunica le modifiche alla circolazione veicolare in vista della cerimonia di accensione  dell’Albero di Natale più Grande del Mondo e  delle varie iniziative collegate. 

Venerdì 7 dicembre sono stabilite le seguenti modifiche: divieto di sosta con rimozione dalle ore 7  fino al termine della manifestazione nel parcheggio a pagamento di Piazza 40 Martiri regolamentato con accesso meccanizzato;  divieto di sosta con rimozione,  dalle ore 15 alle ore  20 e comunque fino al termine della manifestazione,  in Piazza Quaranta Martiri (tutta) e Largo San Francesco, Via Mazzatinti  e traversa Via Mazzatinti;  divieto di transito e divieto di sosta con rimozione  dalle ore 15 del 7 dicembre  alle ore 6 del giorno seguente, in  Corso Garibaldi, tratto compreso tra Via Maffei e  Via della Repubblica,  nonché Via Cavour;  divieto di sosta con rimozione nell’area retrostante la garitta della Polizia Municipale, dalle ore 15 alle ore 20  e comunque fino al termine della cerimonia di accensione;  divieto di transito dalle ore 17  fino al termine della manifestazione in Via Matteotti e Via Perugina a partire dall’intersezione con Via Don Minzoni;  divieto di transito in Piazza 40 Martiri, a partire dall’intersezione con Via Mazzatinti  e Via della Repubblica, dalle ore 17  fino al termine della cerimonia di accensione.  ORARI DI CHIUSURA DELLA ZTL PER I NON AUTORIZZATI:  il  giorno 7 dicembre  dalle ore 15 alle ore 6 del giorno seguente; B) nei giorni 8 e 9 dalle ore 11 alle ore 6 del giorno seguente (chiusura ordinaria dei giorni festivi). DIVIETO DI SOSTA NELLA ZONA MONUMENTALE:  è  istituito il divieto di sosta con rimozione in Via dei Consoli, Via Gattapone e Via XX Settembre, tratto compreso tra Piazza Grande ed il civico 12  lato destro, nei giorni prefestivi dalle ore 15 alle ore 19  e nei giorni festivi dalle ore 10 alle ore 19 compresi tra il 1 dicembre  ed il 14 gennaio 2019. FESTIVAL ALKIMIA:  è  istituito il divieto di sosta con rimozione in Piazzale Arturo Frondizi dal 6 dicembre al 10 dicembre  dalle ore 8  alle ore 20  (posti auto prospicienti l’ingresso) ad esclusione dei mezzi necessari all’allestimento dell’iniziativa Alkimia – Festival del gioco di società.    Per  il  ‘Raduno Camperisti’, è  istituito il divieto di sosta con rimozione, ad eccezione dei veicoli dei camperisti partecipanti al raduno, dalle ore 8 di giovedì 6 dicembre alle ore 20 del 9 dicembre  nelle seguenti aree: Piazzale parcheggio dello stadio “Pietro Barbetti” in Via del Bottagnone, Piazzale prospiciente l’ingresso ITIS Cassata e Piazzale antistante l’area di sosta Camper, Piazzale dei Divertimenti,  Via Edison,  Piazzale sterrato compreso fra il Centro Commerciale “Le Mura” e la rivendita di auto,  Piazzale Martiri Umbri della Resistenza (parte pubblica),  nonché il divieto di sosta con rimozione in Via delle Fosse Ardeatine (ambo i lati).  E’  stabilito inoltre il divieto di sosta con rimozione nell’area antistante il magazzino comunale di Via Venata, ad eccezione dei bus turistici, i quali sono autorizzati ad effettuare la fermata per la salita/discesa degli utenti in Viale del Teatro Romano, all’altezza di Porta Ortacci.

Fonte:   Il Cittadino  Agenzia stampa quotidiana del Comune di Gubbio

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.