Martedì, 13 Ottobre 2026
Ultima Ora
L'ex mattatoio di Spoleto diventa polo per il restauro e 100mila documenti rivivono in digitale. Agricoltura, premiati i vincitori dell'ottava edizione di "Angolo di Campo". Assessora Meloni: "Raccontare il mondo rurale significa valorizzare il lavoro, il paesaggio e l'identità dell'Umbria" 60 under 30, Granieri (GN Umbria): «Orgogliosi di Marina Tomassoni. un riconoscimento che premia anni di militanza e la crescita di tutta la nostra comunità» A Perugia, il 26 ottobre: incontro "Maria Grazia Marchetti Lungarotti. Una donna, una visione, un’opera" Monsignor Accrocca presiede la solenne celebrazione per la festa del giovane santo; oltre 400 fedeli al Santuario della Spogliazione Incarichi a Mons Viola, i rallegramenti del vescovo di Assisi Inail Terni, carenza di medici: "A rischio la tutela di lavoratori infortunati e tecnopatici" Femminicidio, a Perugia il confronto di Futuro Nazionale :«Non bastano le leggi, servono prevenzione, certezza del diritto e protezione concreta delle vittime » Domenica ad Orvieto c’è “Terre&Trame”, con i merletti che incontrano la ceramica L'ex mattatoio di Spoleto diventa polo per il restauro e 100mila documenti rivivono in digitale. Agricoltura, premiati i vincitori dell'ottava edizione di "Angolo di Campo". Assessora Meloni: "Raccontare il mondo rurale significa valorizzare il lavoro, il paesaggio e l'identità dell'Umbria" 60 under 30, Granieri (GN Umbria): «Orgogliosi di Marina Tomassoni. un riconoscimento che premia anni di militanza e la crescita di tutta la nostra comunità» A Perugia, il 26 ottobre: incontro "Maria Grazia Marchetti Lungarotti. Una donna, una visione, un’opera" Monsignor Accrocca presiede la solenne celebrazione per la festa del giovane santo; oltre 400 fedeli al Santuario della Spogliazione Incarichi a Mons Viola, i rallegramenti del vescovo di Assisi Inail Terni, carenza di medici: "A rischio la tutela di lavoratori infortunati e tecnopatici" Femminicidio, a Perugia il confronto di Futuro Nazionale :«Non bastano le leggi, servono prevenzione, certezza del diritto e protezione concreta delle vittime » Domenica ad Orvieto c’è “Terre&Trame”, con i merletti che incontrano la ceramica
Cronaca

Una nuova bilancia elettronica con pedana per la Residenza Balducci

Di Redazione Umbria Notizie Web 20 Dicembre 2018 – 18:23 1 min di lettura

consegna bilancia(UMWEB) Umbertide. La Residenza protetta Balducci può contare su una nuova bilancia elettronica con pedana. La consegna è avvenuta nei giorni scorsi e lo strumento, che consente di pesare gli ospiti della struttura costretti su una sedia a rotelle, è già perfettamente funzionante.

La donazione della bilancia è stata possibile grazie a una partecipatissima cena, organizzata da Clementina Luongo con il patrocinio del Comune di Umbertide. Alla serata avevano preso parte come ospiti d’onore Beppe Carletti, anima e volto storico de ‘I Nomadi’, e l’artista Fabrizio Vendramin, vincitore dell’edizione 2011 di ‘Italia’s got Talent’. Grazie all’evento sono stati raccolti ben 1450 euro, fondamentali per l’acquisto della bilancia. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Luca Carizia, dalla presidente del Consiglio di amministrazione degli Istituti di beneficenza riuniti, Chiara Ciarapica e dal direttore sanitario, Carlo Porrozzi. L'organizzazione, inoltre, intende ringraziare tutto il personale della struttura per l'egregio lavoro che svolge quotidianamente. La corsa alla solidarietà, comunque, non finisce qui. E’ già in cantiere l’organizzazione una nuova serata benefica in favore del Centro residenziale di via dei Patrioti, con l’obiettivo di acquistare una barella doccia.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.