Aziende agroalimentari umbre ospiti all'Università dei Sapori per l'Evento
(ASI) PERUGIA - Sono oltre 500 milioni gli utenti internet in Cina. Più della metà gestisce un microblog e si muove con disinvoltura tra i più moderni strumenti social e web. Dati che fanno del Paese asiatico il mercato online più grande del pianeta al quale guardare con estrema attenzione anche per gli sviluppi del canale di vendita e-commerce sempre più utilizzato in Cina quale strumento per promuovere le produzioni agroalimentari italiane e favorire una sempre maggiore conoscenza delle eccellenze del made in Italy. Uno scenario importante per le opportunità di business che il Centro Estero Umbria vuole rendere accessibile alle aziende regionali.
. Il prossimo 14 aprile, dalle ore 10.00, presso la sede dell'Università dei Sapori, Centro nazionale di Formazione e Cultura dell'Alimentazione, sarà illustrato alle aziende agroalimentari umbre e cantine di primo livello un importante progetto di collaborazione per la vendita di prodotti agroalimentari in piattaforme cinesi di e-commerce. Per l'occasione sarà presente una delegazione di buyers cinesi. Un interessante momento di confronto e conoscenza legato da questa ulteriore opportunità progettuale alla quale seguirà un momento di degustazione dei prodotti tipici Umbri. Saranno più di 25 le aziende umbre partecipanti all'evento, tutte di rilievo internazionale.