Museo della pescaTante iniziative con gli operatori di Sistema Museo e la cooperativa pescatori del Trasimeno

Laboratori didattici sul tema "Musei per una società sostenibile"

(ASI) MAGIONE  - Su iniziativa di Sistema Museo, con il patrocinio del Comune di Magione, e la partecipazione della Cooperativa Pescatori del Trasimeno, Il Museo della Pesca aderisce alla Giornata Internazionale dei Musei (International Icom), sul tema "Musei per una società sostenibile" in programma nella giornata di domenica 17 maggio.

Nella mattina, dalle ore 10.30 alle 12.30 laboratorio didattico per ragazzi 6-11 anni. Gli operatori, utilizzando materiali di recupero, faranno realizzare ai ragazzi nuovi manufatti che sarà possibile portare a casa.

Dalle ore 15.30 alle 17.30 laboratorio sugli antichi mestieri. Utilizzando materiali del Lago Trasimeno, il pescatore illustrerà la realizzazione di cestini e piatti in vimini.

Dalle ore 17.00 alle 20.00, La Vecchia Frittoria, il camioncino che porta in giro per l'Umbria le prelibatezze del pesce di lago sarà presente, con i suoi prodotti a km 0, sul piazzale del museo (a cura della coop. Pescatori del Trasimeno – San Feliciano).

I laboratori sono gratuiti, non occorre prenotazione. Per l'intera giornata il biglietto d'ingresso al museo sarà al prezzo speciale di 1 euro.


 AVIS

80x190