Sabato, 19 Settembre 2026
Ultima Ora
Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" Giornata nazionale della SLA, Palazzo Donini si illumina di verde Bollo auto, Squarta (FdI) incalza la Regione Umbria: "il Governo taglia le tasse, la Giunta Proietti le aumenta" Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo ARPA Umbria: una nuova identità visiva Formaggi umbri la quinta Rassegna chiama i produttori Iscrizioni gratuite dal 24 settembre '26 Orvieto, promosse le regole per la ristorazione nel centro storico: tutelano qualità e identità Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" Giornata nazionale della SLA, Palazzo Donini si illumina di verde Bollo auto, Squarta (FdI) incalza la Regione Umbria: "il Governo taglia le tasse, la Giunta Proietti le aumenta" Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo ARPA Umbria: una nuova identità visiva Formaggi umbri la quinta Rassegna chiama i produttori Iscrizioni gratuite dal 24 settembre '26 Orvieto, promosse le regole per la ristorazione nel centro storico: tutelano qualità e identità
Cronaca

Bastia Umbra. Ruba in un negozio e nella fuga in auto trascina con se l'addetto alla sicurezza che tentava di arrestarne la corsa. La Polizia di Stato la blocca e la denuncia

Di Redazione Umbria Notizie Web 28 Novembre 2020 – 15:49 2 min di lettura

polizia 640x405(UNWEB) Bastia Umbra. “È successo nei giorni scorsi a Bastia Umbra quando una donna, 47enne, di origini albanesi, uscendo da un centro commerciale passava per le casse senza pagare la merce che aveva occultato dentro la borsa.


Ad accorgersi dei suoi strani movimenti all'interno del negozio l'addetto all'antitaccheggio che l'aveva seguita tutto il tempo, per cui una volta in procinto di uscire, la bloccava e le chiedeva di pagare la merce trafugata.
A quel punto la donna si dava alla fuga, salendo frettolosamente a bordo della sua auto parcheggiata proprio all'uscita del negozio, avviando la marcia a forte velocità.

L'addetto per bloccarne la corsa gli si metteva davanti ma, per non essere investito, si aggrappava al cofano della macchina e veniva trascinato per circa duecento metri, fino a quando altri clienti, assistendo all'accaduto, intervenivano a bloccarne la fuga.
La donna però appena avuta la possibilità anziché arrendersi riprendeva a forte velocità la sua corsa facendo perdere le sue tracce.
La titolare del negozio nel frattempo era riuscita però ad annotare la targa dell'autovettura e quindi a chiedere l'intervento degli agenti del Commissariato P.S. Assisi.
I poliziotti si ponevano immediatamente alla ricerca della ladra che veniva rintracciata poco dopo, ancora a bordo della sua auto.
Ormai alle strette, la donna che da accertamenti risultava avere già precedenti specifici, consegnava ai poliziotti la merce rubata ovvero prodotti per l'igiene personale e un paio di occhiali per un modico valore.
La merce veniva riconsegnata alla titolare del negozio non essendovi dubbi sulla sua provenienza e l'autovettura con la quale la donna aveva perpetrato il reato debitamente sequestrata.

La donna veniva denunciata in stato di libertà per il reato di rapina e avviata nei suoi confronti la procedura per l'emissione del Foglio di Via dal Comune di Bastia Umbra. “
Così, in una nota, la Questura di Perugia.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.