Venerdì, 18 Settembre 2026
Ultima Ora
Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" Giornata nazionale della SLA, Palazzo Donini si illumina di verde Bollo auto, Squarta (FdI) incalza la Regione Umbria: "il Governo taglia le tasse, la Giunta Proietti le aumenta" Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo ARPA Umbria: una nuova identità visiva Formaggi umbri la quinta Rassegna chiama i produttori Iscrizioni gratuite dal 24 settembre '26 Orvieto, promosse le regole per la ristorazione nel centro storico: tutelano qualità e identità Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" Giornata nazionale della SLA, Palazzo Donini si illumina di verde Bollo auto, Squarta (FdI) incalza la Regione Umbria: "il Governo taglia le tasse, la Giunta Proietti le aumenta" Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo ARPA Umbria: una nuova identità visiva Formaggi umbri la quinta Rassegna chiama i produttori Iscrizioni gratuite dal 24 settembre '26 Orvieto, promosse le regole per la ristorazione nel centro storico: tutelano qualità e identità
Cronaca

La Chiesa dell’Ospedale di Perugia scelta come luogo giubilare

Di Redazione Umbria Notizie Web 9 Novembre 2015 – 12:55 1 min di lettura

ChiesaOspedaleLa scelta fatta dal Card. Gualtiero Bassetti. Questa mattina la comunicazione ufficiale

(ASI) Perugia. L’Arcivescovo della Diocesi di Perugia e Città della Pieve, Card. Gualtiero Bassetti ha individuato la Chiesa dell’Ospedale perugino quale luogo giubilare, permettendo cosi ai pazienti ricoverati, agli operatori sanitari e a chiunque frequenta quel luogo di culto di ricevere l’indulgenza plenaria dell’Anno della Misericordia . La notizia, come riferisce una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, è stata data dal Card. Bassetti ai Cappellani dell’Ospedale e questa mattina il Vescovo ausiliare di Perugia Mons. Paolo Giulietti ,Vescovo ne ha dato comunicazione di persona al Direttore Generale Walter Orlandi. L’anno del Giubileo inizierà il 13 Dicembre, dopo la solenne apertura che papa Francesco ha previsto a Roma per l’8 l’8 Dicembre. La Chiesa del S. Maria della Misericordia venne inaugurata da Mons. Giuseppe Chiaretti nel 2007 e si caratterizza per un prezioso mosaico realizzato da Don Nello Palloni, artista le cui opere si trovano in numerosi luoghi di culto cittadini e dell’Umbria. Nei prossimi giorni la Diocesi di Perugia comunicherà il programma dell’anno giubilare con le varie iniziative previste, anche se è confermato che martedì 22 Dicembre alle ore 17.30 S.E. Card Bassetti celebrerà nella Chiesa dell’Ospedale la S. Messa in occasione del Natale.

ChiesaOspedale2

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.