Inaugurazione Mercatino 3(ASI) Massa Martana. Nella piazza centrale del centro storico di Massa Martana, i canti natalizi dei bambini dell’Istituto comprensivo A. Ciuffelli di Massa Martana hanno dato il via alla settimana edizione del Mercatino Natalizio, iniziativa che animerà il borgo umbro dal 4 all’8 dicembre con musica itinerante, animazione per bambini nel colorato e divertente Villaggio di Babbo Natale e tanti cibi di strada italiani nel goloso Villaggio del Gusto.

A tagliare il nastro, sotto la porta d’ingresso al borgo, il sindaco Maria Pia Bruscolotti che ha affermato: “E’ una manifestazione che abbiamo voluto fortemente per promuovere il nostro territorio con i suoi prodotti tipici ed artigianali e per rilanciare il turismo. Con il mercatino di Natale vogliamo offrire un’occasione piacevole per grandi e piccini, un intero borgo dove poter trovare ed acquistare tantissime idee regalo e per degustare i migliori cibi di strada d’Italia nel Villaggio del Gusto”.

Tante le iniziative sottolineate poi dal sindaco Bruscolotti durante l’inaugurazione, tra cui i molti eventi dedicati ai bambini: il Villaggio di Babbo Natale con spettacoli teatrali di burattini, laboratori e l’opportunità per i bambini di consegnare direttamente le proprie letterine, musica itinerante e le coinvolgenti note degli zampognari.

Non mancheranno eventi culturali, come la conferenza della Prof.ssa Maria Giuseppina Malfatti Angelantoni intitolata “La rappresentazione del Natale nella pittura italiana e fiamminga” ed organizzata da Circolo ANSPI San Felice presso il Centro della Comunità di Viale Europa domenica 6 dicembre alle ore 16.30 ma anche momenti musicali con il Concerto di Musica Sacra nella solennità dell’Immacolata, nella Chiesa di San Felice martedì 8 dicembre alle ore 17.00 a cura di Umbria Music Fest con Cristiana Arcari, soprano, Adriano Ancarani, violoncello e Angela Picco, clavicembalo.

Da non perdere, passeggiando tra le tipiche casette in legno, i locali del centro storico e il Villaggio dell’Artigianato dove sarà possibile trovare tanti oggetti originali di artigianato tipico in ceramica, in rame e in legno d’olivo, cucito creativo, bigiotteria e maglieria fatta a mano e particolari decorazioni natalizie, lo spazio dedicato alla Nociata di Massa Martana, tipica eccellenza umbra, un originale morbido torrone bianco confezionato in foglie di alloro, che sarà aperto in Piazza Umberto I, centro storico di Massa Martana, per l’intero periodo della manifestazione.

Un villaggio per ogni gusto a Massa Martana con la settima edizione del Mercatino Natalizio. Un’occasione per vivere il Natale sotto il segno della tradizione in una cornice suggestiva piena di fascino e magia, il tutto allietato dalla musica itinerante che farà da colonna sonora in questo lungo ponte dell’Immacolata.

Per maggiori informazioni www.massamartanaturismo.it

Inaugurazione Mercatino 1


 AVIS

80x190