servizio civile Natale alla RoccaIl mercatino delle strenne ospita anche raccolta giocattoli per bambini bisognosi
Successo per l'iniziativa di Farefacendo come anche per la pista di pattinaggio sul ghiaccio

(ASI) Perugia– Sta riscuotendo grande successo di pubblico 'Natale alla Rocca', il mercatino delle strenne allestito dall'associazione Farefacendo nella fortezza perugina nel cuore di Perugia fino a martedì 6 gennaio. Negli oltre 80 banchi, perugini e turisti, nella corsa ai regali, hanno modo di scegliere tra manufatti e oggettistica varia in vetro, cuoio, legno, corallo, carta, fimo, ceramica o lana cotta. Regali che dentro la Rocca Paolina non significano solo acquisti ma anche doni grazie all'iniziativa 'Diventa anche tu Babbo Natale' che ha permesso, a chi abbia voluto farlo, di cedere giocattoli e libri dismessi in favore della casa famiglia 'La casa di Pollicino' di Marsciano. L'iniziativa promossa dalla Servizio civile, che sarà ripetuta domenica 21 dicembre, dalle 15 alle 20, ha riscosso un tale favore di partecipanti e ha permesso di raccogliere talmente tanti doni che sono state individuate altre due realtà a cui destinarli, il Centro antiviolenza di Perugia e l'asilo di Ponte d'Oddi. La solidarietà e l'attenzione al sociale di Natale alla Rocca passano anche dalla presenza di tante associazioni che partecipano all'evento con un loro banco: Ant, Libera, Joy&Co, Emergency, Opera Don Guanella, AsiCuba Umbria e l'associazione culturale Il Corimbo. Fino a martedì 23 gennaio, poi, è attivo, a cura del centro 'Baby sitting, il giusto tempo per le mamme', 'Roccalab', laboratorio creativo con attività ludico ricreative per bambini per i quali è pensata anche una merenda gratuita.
Successo anche per l'altra iniziativa di Farefacendo per il Natale perugino, la pista di pattinaggio sul ghiaccio montata in piazza della Repubblica, aperta anche questa fino al 6 gennaio. "Finalmente – ha commentato Marco Brilli, presidente di Farefacendo –, anche grazie a questa iniziativa, il corso di Perugia è divertente e animato".
I mercatini di 'Natale alla Rocca', infine, rimarranno chiusi il 25 dicembre, mentre il primo gennaio apriranno alle 15.


 AVIS

80x190