(UNWEB) Valtopina, - Domani, 5 settembre, alle ore 18 sarà inaugurato a Valtopina il nuovo allestimento nel Museo del Ricamo e del Tessile, in via Gorizia, 19.
Se il Covid ha fatto decidere l’Associazione Pro Loco “Scuola di Ricamo Valtopina” a rinviare la XIX mostra del Ricamo e del Tessuto a mano al prossimo anno, la passione per questa nobile arte non si è arresa.
“Dobbiamo aspettare ancora un anno per condividere la bellezza del filo che da vent’anni ci unisce – dichiara l’istancabile presidente dell’associazione, Maria Mancini - un filo fatto di incontri, scambi, idee, appuntamenti. Ci dispiace molto ma la presente situazione ci ha obbligati a prendere questa decisione per la sicurezza di tutti. Serberemo tutto ciò che avevamo preparato e aggiungeremo anche qualcosa in più perché la Mostra di Valtopina continui a farci sognare”. Proporre un nuovo allestimento del Museo proprio nei giorni in cui si sarebbe dovuta tenere la Mostra, è davvero un’occasione imperdibile per chi ama questa l’antica arte del ricamo.