Giovedì, 24 Settembre 2026
Ultima Ora
Un semplice gesto che vale una vita: l'Umbria si unisce per la settimana nazionale "Match it Now!" Varie le iniziative in programma nel territorio regionale per sensibilizzare sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali In uscita l'avviso pubblico T.e.c.o., assessore De Rebotti "Mettiamo in campo 4 milioni di euro per oltre mille tirocini in azienda per i giovani umbri under 35". Le domande di attivazione dei tirocini dovranno essere trasmesse a partire dal 5 ottobre Raddoppio della tratta ferroviaria Spoleto-Campello, sopralluogo dell'assessore De Rebotti lungo i cantieri per verificare lo stato di avanzamento e fare il punto dei lavori: "A giugno 2027 il nuovo binario, entro dicembre l'attivazione del raddoppio" Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. Provincia di Perugia.– Avviato il restauro conservativo dello storico Gonfalone dell'Ente Un semplice gesto che vale una vita: l'Umbria si unisce per la settimana nazionale "Match it Now!" Varie le iniziative in programma nel territorio regionale per sensibilizzare sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali In uscita l'avviso pubblico T.e.c.o., assessore De Rebotti "Mettiamo in campo 4 milioni di euro per oltre mille tirocini in azienda per i giovani umbri under 35". Le domande di attivazione dei tirocini dovranno essere trasmesse a partire dal 5 ottobre Raddoppio della tratta ferroviaria Spoleto-Campello, sopralluogo dell'assessore De Rebotti lungo i cantieri per verificare lo stato di avanzamento e fare il punto dei lavori: "A giugno 2027 il nuovo binario, entro dicembre l'attivazione del raddoppio" Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. Provincia di Perugia.– Avviato il restauro conservativo dello storico Gonfalone dell'Ente
Cultura

La 74ma stagione dello sperimentale continua! Operalieder a Villa Redenta e anteprima di Rigoletto al Teatro Nuovo

Di Redazione Umbria Notizie Web 16 Settembre 2020 – 12:57 2 min di lettura

operalieder 2019(UNWEB) Spoleto,   – Giornata ricca di appuntamenti per il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto "A. Belli" che oggi sarà in scena sia con Rigoletto - per la seconda anteprima riservata a studenti, over 65 e associazioni al Teatro Nuovo di Spoleto, alle ore 16.00 [debutto venerdì 18 settembre 2020, alle ore 20.30 e poi in replica sabato 19 settembre 2020, alle ore 20.30 e domenica 20 settembre 2020, alle ore 17.00] - che con Operalieder, presso la Sala Monterosso di Villa Redenta alle ore 21.00. Una serata di canti popolariVolkslieder con musiche di Johannes Brahms, Arnold Schönberg e Robert Schumann.

La serata vedrà protagoniste le voci vincitrici della 73ma e 74ma edizione del Concorso "Comunità Europea" per giovani cantanti lirici del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto "A. Belli": Chiara Boccabella (ed. 2020), Tosca Rousseau (ed. 2019) e Giorgia Teodoro (ed. 2020) e l'attrice Diletta Masetti. Al pianoforte il maestro Luca Spinosa. La regia è curata da Andrea Stanisci e le luci da Eva Bruno. I biglietti sono disponibili presso le rivendite Ticket Italia (a Spoleto Box 25-Piazza della Vittoria, 25) e presso il botteghino di Villa Redenta il giorno 16 settembre 2020 dalle ore 19.00 fino ad inizio spettacolo. Biglietto ingresso unico € 5.00 (esclusi i diritti di prevendita). Per informazioni: 338.8562727 oppure sul sito www.ticketitalia.com e www.tls-belli.it.

Si ricorda che è necessario presentarsi allo spettacolo muniti di mascherina almeno 30 minuti prima dell'inizio dello spettacolo, al fine di poter effettuare le rilevazioni previste dalle disposizioni anti Covid-19.

Si ringrazia per la collaborazione la Croce Rossa Italiana, sezione di Spoleto e l'Associazione Nazionale Polizia di Stato, sezione di Spoleto.

Le attività del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto "A. Belli" sono rese possibili grazie al contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Umbria, del Comune di Spoleto e della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto e della Fondazione Francesca, Valentina e Luigi Antonini.

La stagione continua con:

RIGOLETTO

Musica di Giuseppe Verdi - Libretto di Francesco Maria Piave

Direzione di Marco Boemi - Regia e ideazione dell'allestimento scenico a cura di Maria Rosaria Omaggio

Video Mino La Franca - Luci Eva Bruno - Costumi Clelia De Angelis

Cantanti solisti del Teatro Lirico Sperimentale "A. Belli"

Orchestra e coro del Teatro Lirico Sperimentale

Si ringraziano per la consulenza amichevole Paolo Andreozzi e Roberto Cassano, Istruttori Nazionali della Federazione Scacchistica Italiana, e per gli scacchi d'epoca Massimiliano De Angelis, presidente Associazione Scacchisti Italiani.

Spoleto Teatro Nuovo

Giovedì 17 settembre 2020 -  ore 18.00 (anteprima per studenti, over 65 e associazioni)

Venerdì 18 settembre 2020 - ore 20.30

Sabato 19 settembre 2020 - ore 20.30

Domenica 20 settembre 2020 - ore 17.00

STAGIONE LIRICA REGIONALE 2020

LA PROVA DI UN'OPERA SERIA

Musica e libretto di Francesco Gnecco

Direzione musicale Luca Spinosa - Regia Gabriele Duma - Costumi Clelia De Angelis

Cantanti solisti e strumentisti del Teatro Lirico Sperimentale "A. Belli"

Bevagna Teatro Torti | Lunedì 21 e martedì 22 settembre 2020 - ore 21.00

Spello Teatro Subasio | Mercoledì 23 e giovedì 24 settembre 2020 - ore 21.00

Montefalco Complesso Museale di San Francesco | Venerdì 25 e sabato 26 settembre 2020 - ore 21.00

Operalieder

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.