Mercoledì, 23 Settembre 2026
Ultima Ora
Parrucche per pazienti oncologici, dalla Regione il contributo di 300 euro a persona. Presidente Proietti: "Un sostegno che riguarda cura, dignità e qualità della vita" Assemblea Confindustria Umbria Sezione di Terni: Marco Centinari confermato alla Presidenza. Confermato alla Vicepresidenza Francesco Giorgini Bernardini e rinnovato il Consiglio Direttivo Provincia di Terni, il Consiglio approvga la proposta di piano provinciale della scuola Patto per lo sviluppo, la Cgil Umbria si riunisce per rilanciare le proprie proposte Gli agenti della Polizia di Stato di Foligno hanno denunciato un 28enne per il reato di furto. Nove giovani artisti, un sogno e il grande palcoscenico di Assisi: ecco i finalisti di ProSceniUm 2026 Perugia. Archivio della Memoria condivisa: al via la raccolta di nuove fotografie Assistenza primaria a Gualdo Cattaneo: la Usl Umbria 2 garantisce la continuità del servizio CNA: "l'Umbria resiste, ma cresce meno della media del paese" Parrucche per pazienti oncologici, dalla Regione il contributo di 300 euro a persona. Presidente Proietti: "Un sostegno che riguarda cura, dignità e qualità della vita" Assemblea Confindustria Umbria Sezione di Terni: Marco Centinari confermato alla Presidenza. Confermato alla Vicepresidenza Francesco Giorgini Bernardini e rinnovato il Consiglio Direttivo Provincia di Terni, il Consiglio approvga la proposta di piano provinciale della scuola Patto per lo sviluppo, la Cgil Umbria si riunisce per rilanciare le proprie proposte Gli agenti della Polizia di Stato di Foligno hanno denunciato un 28enne per il reato di furto. Nove giovani artisti, un sogno e il grande palcoscenico di Assisi: ecco i finalisti di ProSceniUm 2026 Perugia. Archivio della Memoria condivisa: al via la raccolta di nuove fotografie Assistenza primaria a Gualdo Cattaneo: la Usl Umbria 2 garantisce la continuità del servizio CNA: "l'Umbria resiste, ma cresce meno della media del paese"
Cultura

Monte Castello di Vibio – Il soprano Maria Gabriella Cianci in concerto al teatro della Concordia e Palazzo Cesi. Appuntamento il 21 e 22 agosto

Di Redazione Umbria Notizie Web 16 Agosto 2021 – 19:08 1 min di lettura

Manifesto recital tour 2021(UNWEB) – Monte Castello di Vibio, - Due prestigiosi recital per il soprano Maria Gabriella Cianci accompagnata al pianoforte dal M° Davide Luchena. I prossimi 21 e 22 agosto, nelle suggestive location del teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio e di Palazzo Cesi in Acquasparta, prende il via il tour del soprano Maria Gabriella Cianci.


Considerata una fra le più eminenti personalità nel campo artistico e didattico della vocalità classica nazionale ed internazionale, è vincitrice assoluta di 26 Concorsi lirici Internazionali e vanta al suo attivo oltre 30 anni di intensa carriera lirico-concertistica durante la quale si è specializzata in diverse discipline vocali laureandosi presso prestigiose accademie. Esegue tutti i repertori nelle sei lingue originali.
Il programma dei concerti prevede l’interpretazione di brani quali:
J. S. BACH dalla Cantata BWV 169 recitativo e aria ”Gott soll allein” testo di M. Lutero "Mein herze haben";
G. F. HÄNDEL dal dramma musicale "Heracles" recitativo e aria di Jole ”Mein Vater” testo di T. Broughton;
W. A. MOZART "Alse Luise die Briefe eines ugetreuen Liebhabers K 520" testo di G. von Baumberg;
F. SCHUBERT "An Silvia" testo di W. Shakespeare;
R. SCHUMANN da Liederkreis “MONDNACHT” testo di J. J. F. von Eichendorff “HERZELEID” testo di J. Kerner;
J. BRAHMS da Deutsche Volkslieder W0033 n.6 “DA UNTEN IM TALE”;
H. WOLF da 6 lieder fur eine fruenstimme “WIEGENLIED IM SOMMER N.1” testo di R. Reinick
da Morike lieder (53 brani) “VERBORGENHEIT N.12”.
I recital del soprano Maria Gabriella Cianci rappresentano un’occasione per far ripartire la musica dal vivo dopo il lungo periodo di lockdown. Il tour, organizzato dall’Associazione Bel Canto di Foggia, si avvale del supporto della Regione Puglia e del Teatro Pubblico Pugliese all’interno della “Programmazione Puglia Sounds Tour Italia 2020/2021” – FSC 2014-2020 – Patto per la Puglia - Investiamo nel vostro futuro.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.