ApprendoImprendoE’ una iniziativa dei Giovani Imprenditori Confcommercio Umbria

(UMWEB) Perugia. E’ partito oggi #Apprendo#Imprendo, il progetto di alternanza scuola lavoro più innovativo in Italia, messo a punto dal Gruppo Giovani Imprenditori Umbria in collaborazione con Assintel Umbria, e che sarà realizzato grazie alla collaborazione dell’Istituto Aldo Capitini di Perugia.
21 ragazzi delle classi 4BAFM, 4ASIA e 4AAFM dell’Istituto Capitini, che hanno scelto questo percorso di alternanza scuola lavoro, oggi hanno partecipato alle prime attività formative, grazie agli interventi di Chiara Pucciarini e Alessio Fioroni, rispettivamente presidente e consigliere del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Umbria.
Domani, 5 febbraio, ci sarà un team building presso l’Università dei Sapori e due incontri tecnici sullo scenario della rivoluzione digitale, con i mestieri ad essa collegati, e sull’attività di storytelling.
Obiettivo del progetto è di far vivere ai ragazzi una esperienza diretta, concreta, sviluppando competenze reali che potranno essere utilizzare in un ulteriore percorso formativo e in qualunque ambito lavorativo.
Grazie alle competenze acquisite, i ragazzi potranno così confrontarsi direttamente con le imprese, proponendo un questionario finalizzato ad individuare i loro fabbisogni digitali.
A quel punto dovranno immaginare un’idea di servizio alle imprese innovativa e realizzabile. La migliore sarà premiata da Confcommercio Umbria e sarà addirittura sperimentata nel circuito Confcommercio, per diventare un servizio strutturato.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190