logocamcom(ASI) Perugia. Sei un imprenditore del settore agroalimentare, artigianato o turismo? Allora puoi ricevere i servizi gratuiti di digitalizzazione offerti dalla Camera di Commercio di Perugia tramite il progetto Made in Itay - Eccellenze in digitale.

Da oggi, 27 luglio 2015, sono aperti i termini per partecipare al progetto. Basta inviare la propria manifestazione di interesse compilando l'apposito modulo on line al seguente link https://goo.gl/Az9Kt0 entro le ore 12.00 del 15 settembre 2015.

Entro il medesimo termine, per perfezionare la domanda, l'impresa dovrà inviare la fotocopia di un documento di riconoscimento del titolare/legale rappresentante (ben leggibile e in corso di validità) in formato pdf, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La domanda inviata con modalità diverse da quella prevista o non integrata con la suddetta documentazione non sarà presa in considerazione.

I servizi offerti, a titolo gratuito, sono molto diversificati e possono consistere, a seconda delle specifiche esigenze dell'azienda, in:

  • azioni di sensibilizzazione, divulgative e promozionali (es. seminari, workshop per illustrare le potenzialità del digitale)
  • azioni di affiancamento e primo orientamento (potenzialità e benefici del digitale in relazione alla impresa ed al settore nel quale essa opera)
  • azioni di assistenza e orientamento per l’individuazione di percorsi di ottimizzazione/miglioramento del digitale in relazione all’impresa ed al settore nel quale essa opera con riferimento all’export
  • azioni di coaching per la definizione di una strategia finalizzata all’internazionalizzazione attraverso il web.

La Camera di Commercio di Perugia assisterà le prime 60 imprese (20 per ciascuno dei settori sopra indicati), selezionate in base al criterio cronologico di arrivo della manifestazione di interesse.


E’ prevista una riserva del 50% per le aziende che esprimano la loro manifestazione d’interesse e abbiano partecipato, negli ultimi tre anni, a progetti territoriali camerali di valorizzazione nei settori indicati al presente avviso.
 

Made in Italy - Eccellenze in digitale è un progetto promosso da Unioncamere italiana e Google, al quale la Camera di Commercio di Perugia ha aderito per la terza edizine consecutiva, il cui scopo è di favorire la digitalizzazione delle imprese dei territori e delle filiere produttive del Made in Italy, attraverso l’impegno di giovani in uscita dai percorsi universitari, con l’obiettivo di accrescere la competitività di tali sistemi territoriali, anche nel rispetto di quanto indicato dall’Agenda Digitale europea.


Grazie ai giovani digitalizzatori, appositamente formati da Google italia,  ci si propone di promuovere l’immagine e le potenzialità delle produzioni tipiche del Made in Italy (in particolar modo quelle legate alla cultura produttiva del territorio, con ricadute anche sulla filiera dell’accoglienza), portando le imprese sul web e incrementando in tal modo la loro quota di fatturato, soprattutto all’estero.

Maggiori informazioni sul progetto e tutti i contatti con i nostri giovani digitalizzatori a disposizione delle imprese della provincia di Perugia - Giovanni Bartocci e Lucia Giuliani - sono disponibili nella pagina dedicata di questo sito


 AVIS

80x190