Domenica, 27 Settembre 2026
Ultima Ora
Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. L'Umbria sostiene il sogno di Lorenzo Giustini: il giovane regista e designer ha incontrato a Palazzo Cesaroni la presidente della Regione Stefania Proietti Ferrovia Centrale Umbra, il programma di interventi per il rinnovo della tratta ferroviaria Città di Castello-Sansepolcro entra nella fase operativa. De Rebotti: "Un cantiere che guarda al futuro e che richiede il lavoro congiunto di Umbria, Toscana e RFI Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. L'Umbria sostiene il sogno di Lorenzo Giustini: il giovane regista e designer ha incontrato a Palazzo Cesaroni la presidente della Regione Stefania Proietti Ferrovia Centrale Umbra, il programma di interventi per il rinnovo della tratta ferroviaria Città di Castello-Sansepolcro entra nella fase operativa. De Rebotti: "Un cantiere che guarda al futuro e che richiede il lavoro congiunto di Umbria, Toscana e RFI
Economia

Le occasioni di lavoro della settimana negli enti pubblici. Dallo Sportello del Cittadino di Perugia. (il 13 ottobre 2015)

Di Redazione Umbria Notizie Web 13 Ottobre 2015 – 11:28 2 min di lettura

(ASI) Perugia, - Per favorire l'occupazione e l'incontro domanda e offerta lavoro per i giovani e non solo, puntando su formazione e chance in arrivo dall'Europa, la Provincia di Perugia informa su occasioni di lavoro, concorsi pubblici, corsi di formazione professionale, stage e tirocini, con notizie provenienti dalle proprie strutture: Centri per l'Impiego, Sportelli del Lavoro, Sportelli del Cittadino ed InfoEuropa.


Lo Sportello del Cittadino segnala i seguenti concorsi – In Umbria Ospedale Santa Maria Terni Avviso pubblico per titoli e prova pratica per la formazione di una graduatoria di dirigente medico disciplina di patologia clinica Laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia (21/10); Ministero Beni Culturali Avviso di selezione per l'attivazione di tirocini formativi e di orientamento per 50 giovani fino a ventinove anni di eta' che saranno utilizzati per la realizzazione di progetti specifici finalizzati a sostenere attività di tutela fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale presso i poli museali e presso la direzione generale Musei (22/10); Regione Umbria Avviso per l’assunzione a tempo determinato di n 71 unita’ di categoria D posizione giuridica D1 in vari profili professionali a supporto delle strutture della giunta regionale per le finalita' di attuazione del piano di rafforzamento amministrativo pra per la programmazione comunitaria 2014–2020 (4/11); Regione Umbria Avviso pubblico per l’assunzione a tempo determinato di n.23 unità in categoria C a supporto delle strutture della Giunta regionale per le finalità di attuazione del Piano di Rafforzamento Amministrativo PRA 2014-2020 (4/11); Regione Umbria Incentivi occupazione - Avviso pubblico per le imprese - Incentivi all’assunzione di lavoratori-lavoratrici over 30 in mobilità ovvero disoccupati o percettori di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro con aziende cessate o in procedura concorsuale (31/12/15). Fuori regione: Ministero dei Beni Culturali Avviso di selezione per l'attivazione di tirocini formativi e di orientamento per 30 giovani fino a ventinove anni di età che saranno utilizzati per la realizzazione di progetti specifici finalizzati a sostenere attività di tutela fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale presso la Soprintendenza speciale per Pompei Ercolano e Stabia (22/10); Avviso di selezione per l'attivazione di tirocini formativi e di orientamento per 30 giovani fino a ventinove anni di età che saranno utilizzati per la realizzazione di progetti specifici finalizzati a sostenere attività di tutela fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale presso l'Archivio Centrale dello Stato l'Istituto Centrale per gli archivi le soprintendenze archivistiche gli archivi di Stato le biblioteche nazionali di Roma e Firenze e le Biblioteche statali (22/10); Avviso di selezione per l'attivazione di tirocini formativi e di orientamento per 30 giovani fino a ventinove anni di età che saranno utilizzati per la realizzazione di progetti specifici finalizzati a sostenere attività di tutela fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale presso i Poli museali regionali e presso la Direzione generale dei musei (22/10).

Per altre opportunità visitate la pagina di Sportello del Cittadino sul sito della Provincia di Perugia:
www.provincia.perugia.it/sportelloonline/sportellodelcittadino

www.facebook.com/sportellodelcittadinoperugia

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.