tartufobianco(ASI) Perugia. Insegnare la corretta alimentazione ai bambini, facendoli divertire e guidandoli alla scoperta delle virtù dei cibi che fanno bene e non devono mancare in una dieta sana e bilanciata. Da qualche anno, questa è una autentica “missione” per gli alimentaristi Fida Confcommercio della provincia di Perugia, che guidati dal presidente Samuele Tognaccioli hanno allestito veri e propri laboratori, dove i bambini possono sperimentare nuove ricette con ingredienti di qualità, in occasione di molti eventi dedicati all’alimentazione, come i Primi d’Italia a Foligno o Quinto Quarto a Gubbio.


In occasione della 36° edizione della Mostra del tartufo bianco di Città di Castello, che si svolge nel centro storico tifernate da venerdì 30 ottobre a domenica 1 novembre, i dettagliati del settore alimentare Fida Confcommercio presenteranno la loro ultima creazione: il “Panino tartufino”. Un panino non solo buono, ma anche simpatico e divertente, ideale per i bambini, che saranno invogliati a comporlo utilizzando i prodotti fondamentali della piramide alimentare, e soprattutto tutta la loro fantasia.
La “tre giorni” dedicata ai prodotti del bosco si arricchisce quindi di nuovi eventi dedicati espressamente a bambini, che possono apprezzare nuovi sapori e profumi, se proposti nel modo giusto, come sanno fare i dettaglianti del settore alimentare: veri e propri consulenti della qualità, per i grandi e per i più piccoli.
Gli orari dei “laboratori” animati dagli alimentaristi Fida Confcommercio, per i bambini dai 6 agli 11 anni, sono i seguenti: venerdì 30 ottobre, ore 17.00; sabato 31 ottobre, ore 16.00 e 18.00; domenica 1 novembre, ore 11.00, 16.00 e 18.00.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190