Lunedì, 28 Settembre 2026
Ultima Ora
Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. L'Umbria sostiene il sogno di Lorenzo Giustini: il giovane regista e designer ha incontrato a Palazzo Cesaroni la presidente della Regione Stefania Proietti Ferrovia Centrale Umbra, il programma di interventi per il rinnovo della tratta ferroviaria Città di Castello-Sansepolcro entra nella fase operativa. De Rebotti: "Un cantiere che guarda al futuro e che richiede il lavoro congiunto di Umbria, Toscana e RFI Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. L'Umbria sostiene il sogno di Lorenzo Giustini: il giovane regista e designer ha incontrato a Palazzo Cesaroni la presidente della Regione Stefania Proietti Ferrovia Centrale Umbra, il programma di interventi per il rinnovo della tratta ferroviaria Città di Castello-Sansepolcro entra nella fase operativa. De Rebotti: "Un cantiere che guarda al futuro e che richiede il lavoro congiunto di Umbria, Toscana e RFI
Economia

Un Workshop per le imprese che vogliono crescere Parte il 4 febbraio Crescimpresa 2016, il programma dei Giovani imprenditori Confcommercio

Di Redazione Umbria Notizie Web 2 Febbraio 2016 – 14:27 1 min di lettura

(ASI) Perugia. Crescimpresa 2016, il programma di incontri tecnici voluto dai Giovani Imprenditori Confcommercio Umbria su temi fondamentali per condurre un’impresa con successo, parte giovedì prossimo, 4 febbraio, con un workshop dal titolo "Controllo di gestione: sai se la tua impresa guadagna?"
L’incontro è in programma alle 14:00, presso la sede di Perugia di Confcommercio: in via Settevalli, 320.


“Con il workshop del 4 febbraio - spiega Chiara Pucciarini, presidente Giovani Imprenditori Confcommercio Umbria - riprendono i nostri appuntamenti del giovedì, che apriamo gratuitamente a tutti gli imprenditori interessati, perché possano scoprire come migliorare la propria impresa, aumentare la clientela e incrementare i propri guadagni”.
Il workshop sul controllo di gestione sarà animato da Nicoletta Censi, responsabile Servizi Fiscali di Seac Confcommercio.
“Il controllo di gestione – anticipa - è un percorso che porta ad esplorare e capire come guidare un'impresa, specialmente in periodi di instabilità economica.
Ricavare dati utili per le decisioni partendo dai numeri della contabilità, costruire e interpretare le analisi dei margini e della redditività, monitorare il punto di pareggio, controllare meglio i costi evitandone la dispersione, responsabilizzando al tempo stesso il personale: sono alcuni dei benefici legati alla scelta di dotare l'azienda di un "abito su misura", un sistema personalizzato di controllo di gestione".
L'ingresso è aperto a tutti gli imprenditori interessati. Info e prenotazioni: Laura Rossi, 075.50.67.155, giovaniimprenditori@confcommercio.pg.it.
L’intero programma Crescimpresa 2016, sul sito www.confcommercio.pg.it.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.