Mercoledì, 12 Agosto 2026
Ultima Ora
Aggressioni capostazione, FIT CISL e FAST si mobilitano: questa mattina sit in davanti alla Stazione di Ponte San Giovanni Agricoltura, oltre 50 milioni di euro di bandi attivi per imprese e territori rurali. Assessora Meloni: "Sosteniamo le imprese umbre: risorse per giovani, filiere, infrastrutture, ambiente e zootecnia" Ponte di Montemolino, al via l'asfaltatura e il montaggio delle barriere. A inizio settembre il collaudo statico per la riapertura La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia Notte di San Lorenzo, Perugia si riempie di musica, parole e partecipazione nel segno della pace Perugia: Vissuta una festa di San Lorenzo "particolare", nel pensiero e con la benedizione di Papa Leone XIV. Poste Italiane, "nessuna risposta su caldo e sicurezza": prosegue il blocco degli straordinari Coldiretti/IXÈ, 18,7 mln di italiani in vacanza ad agosto Aggressioni capostazione, FIT CISL e FAST si mobilitano: questa mattina sit in davanti alla Stazione di Ponte San Giovanni Agricoltura, oltre 50 milioni di euro di bandi attivi per imprese e territori rurali. Assessora Meloni: "Sosteniamo le imprese umbre: risorse per giovani, filiere, infrastrutture, ambiente e zootecnia" Ponte di Montemolino, al via l'asfaltatura e il montaggio delle barriere. A inizio settembre il collaudo statico per la riapertura La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia Notte di San Lorenzo, Perugia si riempie di musica, parole e partecipazione nel segno della pace Perugia: Vissuta una festa di San Lorenzo "particolare", nel pensiero e con la benedizione di Papa Leone XIV. Poste Italiane, "nessuna risposta su caldo e sicurezza": prosegue il blocco degli straordinari Coldiretti/IXÈ, 18,7 mln di italiani in vacanza ad agosto
Eventi

Terremoto: ad un anno il ricordo e la preghiera dei Frati di Assisi

Di Redazione Umbria Notizie Web 23 Agosto 2017 – 14:34 1 min di lettura

17264649 1895212927378614 7207886563121640520 nIncontro su prevenzione con Delrio e Visco per Cortile di Francesco il 15 settembre

(UNWEB) ASSISI (PERUGIA), – Ad un anno dal terremoto che colpì il centro Italia i frati di Assisi ricorderanno domani, nella preghiera del mattino e durante le celebrazioni eucaristiche, le vittime e le famiglie colpite dal sisma. “È necessario superare i limiti del sistema Paese in generale e dei territori martoriati dal sisma – ha dichiarato il Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti – attivando un processo critico tramite la valorizzazione sinergica di esperti in sicurezza, occupazione ed economia. Proprio per questo – continua padre Gambetti - il 15 settembre ad Assisi, nell'ambito dell’evento internazionale ‘Il Cortile di Francesco’, si terrà una giornata dedicata alla prevenzione dove parteciperanno tra gli altri il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Graziano Delrio, e il Governatore Banca d’Italia, Ignazio Visco”.

Il Cortile di Francesco si terrà dal 14 al 17 settembre ad Assisi. È possibile partecipare prenotandosi on-line tramite il sito www.cortiledifrancesco.it dove si potranno reperire le informazioni e il programma completo.

È quanto rende noto il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.