Sabato, 24 Ottobre 2026
Ultima Ora
Perugia. Potenziamento delle infrastrutture tecnologiche e degli strumenti per la sicurezza urbana/ illustrati gli interventi in conferenza stampa Tirocini, De Rebotti: "Non cancelliamo la misura, la orientiamo verso il lavoro". In arrivo Te.co: 4 milioni di euro per oltre mille tirocini rivolti agli under 35. Previsti incentivi per le imprese che assumeranno al termine del percorso Dai banchi di scuola al game: Gesenu presenta "Green Explorers – Missione 3R", il nuovo progetto di educazione ambientale per le scuole del territorio "FestivOl, Trevi tra olio, arte, musica e papille" - 31 ottobre e 1° novembre 2026 Perugia: brandisce un coltello contro la compagna incinta e due amiche, bloccato e arrestato dai Carabinieri. Ingerisce ovuli contenti eroina e cerca di prendere un treno diretto a Firenze: 36enne arrestato dalla Polizia di Stato. Liste d'attesa, Usl Umbria 1: oltre 12 mila prestazioni in più e richieste nei Percorsi di tutela ridotte del 42% Una risata che diventa accoglienza: a Perugia torna “Risate a cielo aperto” per il Comitato Chianelli Le rivoluzioni dell'AI al centro della terza giornata di Orizzonti Digitali, il festival diretto da Giorgio Metta Perugia. Potenziamento delle infrastrutture tecnologiche e degli strumenti per la sicurezza urbana/ illustrati gli interventi in conferenza stampa Tirocini, De Rebotti: "Non cancelliamo la misura, la orientiamo verso il lavoro". In arrivo Te.co: 4 milioni di euro per oltre mille tirocini rivolti agli under 35. Previsti incentivi per le imprese che assumeranno al termine del percorso Dai banchi di scuola al game: Gesenu presenta "Green Explorers – Missione 3R", il nuovo progetto di educazione ambientale per le scuole del territorio "FestivOl, Trevi tra olio, arte, musica e papille" - 31 ottobre e 1° novembre 2026 Perugia: brandisce un coltello contro la compagna incinta e due amiche, bloccato e arrestato dai Carabinieri. Ingerisce ovuli contenti eroina e cerca di prendere un treno diretto a Firenze: 36enne arrestato dalla Polizia di Stato. Liste d'attesa, Usl Umbria 1: oltre 12 mila prestazioni in più e richieste nei Percorsi di tutela ridotte del 42% Una risata che diventa accoglienza: a Perugia torna “Risate a cielo aperto” per il Comitato Chianelli Le rivoluzioni dell'AI al centro della terza giornata di Orizzonti Digitali, il festival diretto da Giorgio Metta
Eventi

A Deruta la mostra fotografica ”Le Finestre di Irkutsk .. Le porte di Venezia“. Dal 10 al 24 febbraio esposizione nell’antica Antica Fornace Grazia

Di Redazione Umbria Notizie Web 7 Febbraio 2018 – 13:10 1 min di lettura

mostra russa(UNWEB) – Perugia, – ”Le Finestre di Irkutsk .. Le porte di Venezia“ questo è il titolo della mostra fotografica, attualmente in esposizione a Roma presso il Centro Russo di Scienze e Cultura, che sarà ospitata a Deruta presso lo spazio espositivo Antica Fornace Grazia, dal 10 al 24 febbraio.

Oggi nella sala Falcone e Borsellino della Provincia di Perugia, sono intervenuti alla presentazione il sindaco di Deruta, il Presidente della Proloco Paolo Ricciarelli, il Presidente dell’Associazione Culturale Russi in Umbria Larissa Gloviroba e la Vice Presidente Marina Serena. “Deruta è una città aperta ad iniziative nuove e di confronto - ha detto il sindaco. Lo spazio espositivo “Antica Fornace Grazia” si presta ad accogliere queste foto particolari, di finestre e porte, oggetti che aprono al mondo rilasciando un senso di infinito e di quiete. Questa mostra è una proposta in più rivolta al turista-visitatore che viene nel nostro centro storico per ammirare le bellezze architettoniche e l’artigianato derutese. In primavera, in collaborazione con le associazioni, sono previsti altri eventi da sviluppare l’Associazione Culturale Russi in Umbria”. “La mostra – ha detto Marina Serena - è partita da un concorso che si è tenuto ad Irkutsk a 6.000 km da qui, nella Russia asiatica, quella meno turistica e meno conosciuta, lo scopo principale di questi scatti è quello di non far svanire il bello dell’antico che spesso si va perdendo con la costruzione delle nuove metropoli. Con un click abbiamo voluto fermare l’architettura che trapela dalle porte di Irkutsk e Venezia, non sfuggirà al visitatore anche una forte somiglianza tra questi elementi talvolta curiosamente tralasciati”. Per un mese la mostra rimarrà in Umbria per poi proseguire il suo viaggio a Verona, Milano e Venezia.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.