Bettona – Torna “Nati per leggere”, l’appuntamento con la lettura rivolto ai più piccoli
Ad aprile due i momenti, il 10 e il 22 presso la biblioteca comunale
(UMWEB) – Bettona, – Ad aprile torna “Nati per leggere”, il prossimo appuntamento con la lettura rivolto ai bambini da 6 mesi a 6 anni è per martedì 10 aprile alle ore 17.00 con “Leggimi perché la tua voce crea un legame tra te e me” presso la biblioteca comunale.
L’assessore all’Istruzione del Comune di Bettona, Rosita Tomassetti è da sempre attenta la mondo della scuola e al ruolo formativo che tutte le agenzie territoriali svolgono per la positiva crescita dei ragazzi. E la promozione della lettura rivolta ai bambini dell’asilo nido e dei diversi ordini di scuola va in questa direzione, con la proposta di servizi ed attività che la biblioteca comunale “Madonna del Ponte” offre a tutti i docenti e a tutte le classi scolastiche delle scuole del territorio comunale.
L’obiettivo è rendere, quindi, la biblioteca un luogo familiare incoraggiandone l’utilizzo spontaneo e consueto.
Il mese di aprile si concluderà con un altro momento, fissato per domenica 22 alle ore 16.00 con il laboratorio creativo “Copiare è lecito”, attività ludica per piccoli amanuensi.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
