Domenica, 25 Ottobre 2026
Ultima Ora
Perugia. Potenziamento delle infrastrutture tecnologiche e degli strumenti per la sicurezza urbana/ illustrati gli interventi in conferenza stampa Tirocini, De Rebotti: "Non cancelliamo la misura, la orientiamo verso il lavoro". In arrivo Te.co: 4 milioni di euro per oltre mille tirocini rivolti agli under 35. Previsti incentivi per le imprese che assumeranno al termine del percorso Dai banchi di scuola al game: Gesenu presenta "Green Explorers – Missione 3R", il nuovo progetto di educazione ambientale per le scuole del territorio "FestivOl, Trevi tra olio, arte, musica e papille" - 31 ottobre e 1° novembre 2026 Perugia: brandisce un coltello contro la compagna incinta e due amiche, bloccato e arrestato dai Carabinieri. Ingerisce ovuli contenti eroina e cerca di prendere un treno diretto a Firenze: 36enne arrestato dalla Polizia di Stato. Liste d'attesa, Usl Umbria 1: oltre 12 mila prestazioni in più e richieste nei Percorsi di tutela ridotte del 42% Una risata che diventa accoglienza: a Perugia torna “Risate a cielo aperto” per il Comitato Chianelli Le rivoluzioni dell'AI al centro della terza giornata di Orizzonti Digitali, il festival diretto da Giorgio Metta Perugia. Potenziamento delle infrastrutture tecnologiche e degli strumenti per la sicurezza urbana/ illustrati gli interventi in conferenza stampa Tirocini, De Rebotti: "Non cancelliamo la misura, la orientiamo verso il lavoro". In arrivo Te.co: 4 milioni di euro per oltre mille tirocini rivolti agli under 35. Previsti incentivi per le imprese che assumeranno al termine del percorso Dai banchi di scuola al game: Gesenu presenta "Green Explorers – Missione 3R", il nuovo progetto di educazione ambientale per le scuole del territorio "FestivOl, Trevi tra olio, arte, musica e papille" - 31 ottobre e 1° novembre 2026 Perugia: brandisce un coltello contro la compagna incinta e due amiche, bloccato e arrestato dai Carabinieri. Ingerisce ovuli contenti eroina e cerca di prendere un treno diretto a Firenze: 36enne arrestato dalla Polizia di Stato. Liste d'attesa, Usl Umbria 1: oltre 12 mila prestazioni in più e richieste nei Percorsi di tutela ridotte del 42% Una risata che diventa accoglienza: a Perugia torna “Risate a cielo aperto” per il Comitato Chianelli Le rivoluzioni dell'AI al centro della terza giornata di Orizzonti Digitali, il festival diretto da Giorgio Metta
Eventi

Archiviata Todi Fiorita 2018. Il format funziona e cresce in qualità. Soddisfatti gli operatori e i visitatori.

Di Redazione Umbria Notizie Web 14 Maggio 2018 – 10:09 2 min di lettura

todi fiorita 3Si è chiusa ieri, domenica 13 maggio, la XI edizione della Mostra-mercato del florovivaismo specializzato

(UMWEB) TODI - “L’edizione 2018 di Todi Fiorita ha confermato ancora una volta la bontà di una formula che valorizza la città, le proposte degli espositori e l’impegno di quanti si adoperano per la riuscita dell’iniziativa. Il connubio tra Todi e Natura, sotto le specie dei fiori e dei giardini, è diventato un tratto consolidato, suggestivo ed emozionante. Ed è anche un’ottima occasione per far crescere quella cultura della sostenibilità di cui l’Uomo e la Terra hanno urgente bisogno...”.
Così Luigi Frassineti, Presidente dell’Associazione VerdeTodi,
a commento della terza e conclusiva giornata di Todi Fiorita, l’apprezzata mostra-mercato del florovivaismo specializzato giunta alla XI edizione.

“Vogliamo dire grazie – ha aggiunto Frassineti – a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell’XIa edizione di Todi Fiorita: le associazioni cittadine, il FAI, l’ETAB, gli esercenti, gli operatori turistici. In particolare, vogliamo ringraziare l’Amministrazione Comunale, alla quale va il nostro plauso, per aver approntato una soluzione veloce ed efficace per il trasporto dei tanti visitatori. Le cinque navette, di cui quattro messe a disposizione dal comune, che facevano da spola tra il parcheggio, i Giardini Oberdan e Piazza Jacopone hanno presto cancellato il disagio di un ascensore inopinatamente andato fuori uso”.

“Il pubblico numeroso, attento e qualificato – ha proseguito il Presidente dell’Associazione VerdeTodi -, la soddisfazione degli standisti (prodighi di apprezzamenti per la manifestazione e l’organizzazione), lo splendore dei fiori e delle piante in mostra e, infine, la qualità degli oggetti d’artigianato attestano una stima per Todi Fiorita che riteniamo debba essere considerata un patrimonio di tutta la città da custodire, condividere, far crescere”.

“Da quest’anno – ha concluso Luigi Frassineti - alcuni allestimenti saranno consegnati al Comune di Todi per essere poi custoditi da cittadini o associazioni che ne facciano richiesta. Può essere l’avvio di un piacevole ‘dilagare’ di arredi verdi e di bellezza, un modo virtuoso per prendersi cura dei luoghi in cui abitiamo, dei luoghi che più amiamo”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.