Giovedì, 8 Ottobre 2026
Ultima Ora
Ospedale Perugia, Mencaglia e Vitali (FDI): “13 lavoratori rischiano il posto? la regione chiarisca immediatamente. sulla pelle delle famiglie non si gioca”* Ritorno di Papa Leone XIV ad Assisi, presidente Proietti: "Evento straordinario per l'Umbria, che rinnova il suo messaggio di pace" Un messaggio di pace dagli studenti umbri ai paesi del mondo. La presidente Proietti, intervenendo nel convegno internazionale "Francesco di Assisi contemporaneo", annuncia il concorso di idee per le scuole superiori: "Le classi saranno chiamate ad esprim Sicurezza, prevenzione e patrimonio: il Maggiore Ferrucci incontra il sindaco di Monteleone Piegaro – Mastri vetrai protagonisti nei prossimi due week end Elena Veschi eletta Presidente della Sezione Chimica e Plastica di Confindustria Umbria Città di Castello: la Polizia di Stato ha denunciato due persone per l'ipotesi di reato di mancata comunicazione dei dati relativi ai contratti di noleggio di veicoli senza conducente. Amelia, i sindacati dei pensionati illustrano le proprie proposte su sanità e ospedale L'Accademia del Talento di Città di Castello nella quarta puntata di "Panorama Csen" Ospedale Perugia, Mencaglia e Vitali (FDI): “13 lavoratori rischiano il posto? la regione chiarisca immediatamente. sulla pelle delle famiglie non si gioca”* Ritorno di Papa Leone XIV ad Assisi, presidente Proietti: "Evento straordinario per l'Umbria, che rinnova il suo messaggio di pace" Un messaggio di pace dagli studenti umbri ai paesi del mondo. La presidente Proietti, intervenendo nel convegno internazionale "Francesco di Assisi contemporaneo", annuncia il concorso di idee per le scuole superiori: "Le classi saranno chiamate ad esprim Sicurezza, prevenzione e patrimonio: il Maggiore Ferrucci incontra il sindaco di Monteleone Piegaro – Mastri vetrai protagonisti nei prossimi due week end Elena Veschi eletta Presidente della Sezione Chimica e Plastica di Confindustria Umbria Città di Castello: la Polizia di Stato ha denunciato due persone per l'ipotesi di reato di mancata comunicazione dei dati relativi ai contratti di noleggio di veicoli senza conducente. Amelia, i sindacati dei pensionati illustrano le proprie proposte su sanità e ospedale L'Accademia del Talento di Città di Castello nella quarta puntata di "Panorama Csen"
Eventi

Spoleto d’estate. Appuntamenti del weekend a cura della PROLOCO

Di Redazione Umbria Notizie Web 3 Agosto 2018 – 18:56 1 min di lettura

spoetoestateSabato 4 agosto alla Sala Pegasus anteprima nazionale del film “Perfect il Re del Pugno”. Domenica 5 agosto trekking gastronomico tra Torrecola e Acquaiura e un torneo di Burraco

(UMWEB) Spoleto. Sabato 4 Agosto al Cinema Sala Pegasus (ore 17) viene presentato in anteprima nazionale il film “Perfect! Il Re del pugno”, un documentario sul mondo degli “scacchipugilato”, la disciplina sportiva che mescola la boxe e gli scacchi. La Regia e montaggio di Alessandro Mignacca. Segue dibattito.

Domenica 5 agosto due appuntamenti: un trekking gastronomico e un torneo di Burraco. Il trekking prevede la partenza alle ore 10 dall’incrocio di Torrecola per raggiungere Acquaiura. Si tratta di una escursione per raccogliere lungo il percorso patate e cicoria. Durante la mattinata verrà offerta della bruschetta e pane strisciato con pomodoro. Al termine pranzo al ristorante “La Luna Piena” in località Montebibico. Necessaria la prenotazione. Il costo del trekking e del pranzo è di 20 euro per i soci, 22 per i non soci. I bambini fino a 10 anni pagano 10 euro, per quelli fino a 5 anni la partecipazione è gratuita. Al termine del pranzo, con inizio alle ore 16, è in programma il Burraco dell’Amicizia – Torneo di Burraco a coppie. Il torneo di svolgerà in tre Mitchell e un Danese. La quota di partecipazione al Torneo + Apericena € 15,00

Info e Prenotazioni: Associazione Pro Loco di Spoleto “A. Busetti” – Via Minervio, 2 – Spoleto - Tel. 331/8855493 349/3722424 e-mail prospoleto@gmail.com (Prenotazioni entro il 4 agosto 2018).

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.