Venerdì, 23 Ottobre 2026
Ultima Ora
Perugia. Potenziamento delle infrastrutture tecnologiche e degli strumenti per la sicurezza urbana/ illustrati gli interventi in conferenza stampa Tirocini, De Rebotti: "Non cancelliamo la misura, la orientiamo verso il lavoro". In arrivo Te.co: 4 milioni di euro per oltre mille tirocini rivolti agli under 35. Previsti incentivi per le imprese che assumeranno al termine del percorso Dai banchi di scuola al game: Gesenu presenta "Green Explorers – Missione 3R", il nuovo progetto di educazione ambientale per le scuole del territorio "FestivOl, Trevi tra olio, arte, musica e papille" - 31 ottobre e 1° novembre 2026 Perugia: brandisce un coltello contro la compagna incinta e due amiche, bloccato e arrestato dai Carabinieri. Ingerisce ovuli contenti eroina e cerca di prendere un treno diretto a Firenze: 36enne arrestato dalla Polizia di Stato. Liste d'attesa, Usl Umbria 1: oltre 12 mila prestazioni in più e richieste nei Percorsi di tutela ridotte del 42% Una risata che diventa accoglienza: a Perugia torna “Risate a cielo aperto” per il Comitato Chianelli Le rivoluzioni dell'AI al centro della terza giornata di Orizzonti Digitali, il festival diretto da Giorgio Metta Perugia. Potenziamento delle infrastrutture tecnologiche e degli strumenti per la sicurezza urbana/ illustrati gli interventi in conferenza stampa Tirocini, De Rebotti: "Non cancelliamo la misura, la orientiamo verso il lavoro". In arrivo Te.co: 4 milioni di euro per oltre mille tirocini rivolti agli under 35. Previsti incentivi per le imprese che assumeranno al termine del percorso Dai banchi di scuola al game: Gesenu presenta "Green Explorers – Missione 3R", il nuovo progetto di educazione ambientale per le scuole del territorio "FestivOl, Trevi tra olio, arte, musica e papille" - 31 ottobre e 1° novembre 2026 Perugia: brandisce un coltello contro la compagna incinta e due amiche, bloccato e arrestato dai Carabinieri. Ingerisce ovuli contenti eroina e cerca di prendere un treno diretto a Firenze: 36enne arrestato dalla Polizia di Stato. Liste d'attesa, Usl Umbria 1: oltre 12 mila prestazioni in più e richieste nei Percorsi di tutela ridotte del 42% Una risata che diventa accoglienza: a Perugia torna “Risate a cielo aperto” per il Comitato Chianelli Le rivoluzioni dell'AI al centro della terza giornata di Orizzonti Digitali, il festival diretto da Giorgio Metta
Eventi

Todi OFF incontra cittadini e operatori. Dal Festival il sostegno alla Manifestazione nazionale per la Cultura del 6 ottobre

Di Redazione Umbria Notizie Web 10 Agosto 2018 – 13:19 2 min di lettura

tf2018 logo(UMWEB) Todi. Todi OFF | Futuro anteriore rassegna di teatro contemporaneo di Todi Festival presenta la sua seconda edizione e annuncia il suo appoggio alla prima manifestazione nazionale per la Cultura del prossimo 6 ottobre.Domenica 26 agosto alle ore 17.00 nella Sala del Consiglio comunale di Todi avrà luogo infatti un momento di riflessione e confronto sulla rassegna e la sua grammatica dedicato ai cittadini, agli operatori e alla stampa. Nel corso dell’incontro sarà annunciato il supporto della rassegna alla prima Manifestazione nazionale unitaria per la Cultura e il Lavoro che avrà luogo a Roma in ottobre.

“Un Festival di cosi lunga ed importante tradizione come quello che ho l’onore di dirigere – dichiara Eugenio Guarducci – ha il dovere di sensibilizzare l’opinione pubblica e l’ambiente culturale della nostra Regione su temi che sono diventati impellenti e non piu’ procrastinabili. Questioni che riguardano il futuro della Cultura del nostro Paese troppo spesso soffocata da un diffuso disinteresse e da una ingiustificabile miopia politica. Istanze che sono ben rappresentate dal Manifesto che i promotori della Manifestazione Unitaria di Roma hanno stilato e che il Todi Festival intende sottoscrivere con convinzione”

Dopo i saluti del Direttore Artistico di Todi Festival Eugenio Guarducci seguirà l’intervento del Direttore della Rassegna Todi OFF Roberto Biselli e di Sergio Lo Gatto, critico teatrale e responsabile del workshop Teatro e Critica Lab | Infinito futuro.

Tra gli obiettivi primari del Todi Festival la valorizzazione di arte e cultura ma anche la creazione di un saldo rapporto con il territorio: sia con i suoi potenziali spettatori che con tutti gli artisti e gruppi della danza e del teatro che vi operano.

La presentazione avrà termine alle 18.30 per permettere ai partecipanti di assistere allo spettacolo "Oh Gregor!..." di Danilo Cremonte e HumanBeings, primo spettacolo della sezione Todi Off in programma alle 19.00 al Teatro Nido dell'Aquila e ad ingresso gratuito su prenotazione.

Per prenotare il biglietto dello spettacolo questi i riferimenti:

BIGLIETTERIA TODI FESTIVAL | M +39 327 6353257 | Ore 10:00/13:00 – 15:30/19:30 | CHIUSO IL LUNEDÌ.

Per gli spettacoli gratuiti su prenotazione il ticket prenotazione si ritira presso la biglietteria del festival. I ticket prenotazione assicurano il posto riservato agli spettacoli fino a 15 minuti prima dell’inizio. I posti non occupati entro questo termine saranno assegnati al pubblico in attesa.

La XXXII edizione di Todi Festival vi aspetta dal 25 Agosto al 2 Settembre 2018!

Continuate a seguirci su web e social:
www.todifestival.it
Facebook, Twitter, Istagram: @TodiFestival
YouTube: www.todifestival/youtube

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.