Lunedì, 28 Settembre 2026
Ultima Ora
Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Handbike da record: che successo a Santa Maria degli Angeli Assisi capitale della medicina sportiva grazie ad AIMTES Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Handbike da record: che successo a Santa Maria degli Angeli Assisi capitale della medicina sportiva grazie ad AIMTES Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione.
Eventi

Montone – Il Museo di Braccio è realtà. Sabato 18 agosto presentazione del progetto. L’evento nel programma della “Donazione della Santa Spina”

Di Redazione Umbria Notizie Web 17 Agosto 2018 – 15:49 1 min di lettura

LOCANDINA WEB 1(UMWEB) Montone, L’atteso Museo di Braccio a Montone è finalmente realtà.
Prevista per domani, sabato 18 agosto, alle ore 11, nella chiesa di San Francesco, la presentazione del progetto di adeguamento funzionale ed allestimento degli spazi dedicati al capitano di ventura e alla sua famiglia.


Il percorso museale, che verrà realizzato entro il 2019, rappresenta una risorsa per Montone e il suo territorio.
“Un sogno che si avvera – riferisce il sindaco Mirco Rinaldi –. Il nuovo percorso nascerà dalla rivisitazione della sezione etnografica del museo di San Francesco, grazie ai finanziamenti ottenuti”.
Dopo i saluti del primo cittadino e dell’assessore al turismo di Montone, Roberta Rosini, all’incontro interverranno Giuliana Falaschi, presidente del Gal Alta Umbria, Claudio Mariotti, responsabile area tecnica del Comune di Montone, la progettistica Linda Pettinelli e i consulenti scientifici dell’Università degli Studi di Perugia, Manuel Vaquero Pineiro e Erminia Irace.
L’evento è inserito nel programma della “Donazione della Santa Spina”, la rievocazione storica che si concluderà domenica 19 agosto legata alla sacra reliquia donata nel 1473 alla città dal condottiero Carlo Fortebracci, figlio di Braccio.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.