(UMWEB) Perugia. Si è tenuta sabato 29 settembre 2018 l'inaugurazione del nuovo “Spazio d'Arte” dell'Associazione "La Casa degli Artisti" presso via del Macello 31/B, Perugia.
Uno spazio dedicato alla realizzazione di corsi d'arte: pittura, scultura, fotografia, musica e tanto altro, che ha come obiettivo l'integrazione culturale e artistica. Un luogo aperto a tutti gli artisti che intendono avere un punto di riferimento per la realizzazione delle proprie opere, ma non solo. Lo spazio nasce anche con l'idea di coinvolgere i più piccoli in laboratori e attività che sviluppino la loro creatività e propensione artistica, ma anche come luogo di incontro e aggregazione sociale.
All'inaugurazione, oltre ai tanti artisti che da sempre collaborano con l'Associazione "La Casa degli Artisti", era presenti il Presidente dell'associazione Francesco Minelli e il Sindaco di Perugia Andrea Romizi.
Lo spazio è stato messo a disposizione dell'associazione dal Comune di Perugia, che sostiene le iniziative culturali dell'associazione con il proprio patrocinio.
Lo spazio è aperto tutti i giorni dalle 15 alle 20, per poterne usufruire è necessaria l'iscrizione gratuita all'associazione. Sono già aperte le iscrizioni per i vari corsi per il periodo 2018-2019. Per informazioni si può contattare il numero: 348/5275776.