Rocca di Babbo NataleDa domenica 8 dicembre al 6 gennaio, Natale a Gualdo Cattaneo con il mercatino natalizio, luci e colori, laboratori e letture per piccoli e grandi, il giardino degli elfi e l’incontro con Babbo Natale

(UNWEB) A Gualdo Cattaneo, domenica 8 dicembre, partenza alla grande per la terza edizione della Rocca di Babbo Natale, iniziativa organizzata dalla Pro Loco di Gualdo Cattaneo con il patrocinio del Comune di Gualdo Cattaneo.
Tanti gli appuntamenti in programma fino al 6 gennaio. Taglio del nastro alle ore 17 effettuato dal sindaco di Gualdo Cattaneo, Enrico Valentini, insieme a Babbo Natale. È stata così aperta ai visitatori giunti da varie città umbre la casa di Babbo Natale, allestita all'interno di una location unica, incantevole e piena di fascino, la Rocca Sonora tardo medievale.
Ad accogliere i bambini, gli elfi che li hanno poi accompagnati durante la visita mentre l'associazione genitori "Ci incontriamo" li ha piacevolmente intrattenuti nella camera di Babbo Natale con letture e laboratori coinvolgenti.
All'ultimo piano della Rocca era possibile degustare i vini del territorio, accompagnati da assaggi sfiziosi, proposti dal sommelier gualdese Alessia Brunella. In teatro, in una suggestiva atmosfera natalizia, Silvia Frescura ha raccontato il suo dolce dell'Avvento che ha poi fatto gustare agli intervenuti. Contestualmente, la sala della taverna del voltone, nel centro storico di Gualdo Cattaneo, è stata magicamente trasformata da Laura Saleggia in un laboratorio di ghirlande completamente green.
Nel cortile della Rocca i visitatori, scaldandosi con il fuoco dei bracieri e il calore del vin brulé, hanno potuto passare un pomeriggio tra i mercatini in un'atmosfera rilassante e dal sapore natalizio.
Gli appuntamenti in programma non finiscono qui, il calendario degli eventi a Gualdo Cattaneo è ricco di proposte per ogni età, iniziative originali per rendere l'attesa del Natale indimenticabile.
Domenica 15 dicembre alle ore 17, presso la taverna del voltone, il cooking show sul pandoro guidati da Roberto Baccarelli con degustazione finale in abbinamento a passiti e moscati. A seguire, alle ore 18.30, al Teatro Comunale di Gualdo Cattaneo il coinvolgente concerto “Armonie di Natale” a cura del Coro Polifonico Mons. Tommaso Frescura diretto da Emore Paoli.
Natale a Gualdo Cattaneo, un’occasione per vivere le festività natalizie in una cornice suggestiva piena di fascino e di magia, il tutto allietato da concerti, mercatini, punto ristoro nel cortile della Rocca sonora, laboratori e per i piccoli la Rocca di Babbo Natale con tante attività di animazione e giochi.
Per maggiori informazioni facebook Rocca di Babbo Natale, cell. 3494103069 o mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 AVIS

80x190