Giovedì, 29 Ottobre 2026
Ultima Ora
Disabilità: la Giunta regionale approva la misura “Cura e autonomia per tutti”. Nuove regole di gestione e salvaguardia dei contributi già attivi A dieci anni dal sisma, questo il programma della giornata del 30 ottobre in Valnerina La Regione Umbria conferma il proprio sostegno all'Einstein Telescope e alla cooperazione scientifica con Toscana e Sardegna per promuovere ricerca, innovazione e sviluppo Gubbio.Estorsioni e intimidazioni a cittadini e imprenditori: eseguite tre misure cautelari 34^ Edizione della Volvo Cup Csen: una nuova stagione di calcio a 5 all'insegna dello sport e della passione. Spirito di Assisi, conclusi con successo i servizi di ordine e sicurezza pubblica predisposti dalla Questura Idroelettrico: Tribunale superiore delle acque conferma piena legittimità canoni. Sbloccati 30 milioni, l'assessore De Luca: "Davide ha vinto contro Golia. Ora il Governo non provi a bloccare il processo di ripubblicizzazione delle nostre centrali" Tumori, a Perugia radioterapia sempre più precisa con il sistema Synchrony Proietti al Festival delle Regioni con Fitto e Fedriga: "Diamo ai giovani la libertà di restare" Disabilità: la Giunta regionale approva la misura “Cura e autonomia per tutti”. Nuove regole di gestione e salvaguardia dei contributi già attivi A dieci anni dal sisma, questo il programma della giornata del 30 ottobre in Valnerina La Regione Umbria conferma il proprio sostegno all'Einstein Telescope e alla cooperazione scientifica con Toscana e Sardegna per promuovere ricerca, innovazione e sviluppo Gubbio.Estorsioni e intimidazioni a cittadini e imprenditori: eseguite tre misure cautelari 34^ Edizione della Volvo Cup Csen: una nuova stagione di calcio a 5 all'insegna dello sport e della passione. Spirito di Assisi, conclusi con successo i servizi di ordine e sicurezza pubblica predisposti dalla Questura Idroelettrico: Tribunale superiore delle acque conferma piena legittimità canoni. Sbloccati 30 milioni, l'assessore De Luca: "Davide ha vinto contro Golia. Ora il Governo non provi a bloccare il processo di ripubblicizzazione delle nostre centrali" Tumori, a Perugia radioterapia sempre più precisa con il sistema Synchrony Proietti al Festival delle Regioni con Fitto e Fedriga: "Diamo ai giovani la libertà di restare"
Eventi

Infiorate di Spello, presentato il calendario Maestri del petalo 2020

Di Redazione Umbria Notizie Web 14 Dicembre 2019 – 15:00 2 min di lettura

20191214 115144Dodici immagini per vivere tutto l’anno la magia delle Infiorate

Il presidente dell’Associazione degli infiora tori Di Cola annuncia le prime novità per la prossima edizione delle Infiorate (13-14 giugno 2020)

(UNWEB) Spello,   – Un calendario per celebrare i momenti più significativi e le immagini più belle delle Infiorate di Spello. Dodici immagini che rievocano la magia di quella che è la notte più bella e più lunga per gli spellani e che consente di vivere quelle magiche emozioni per tutto l’anno. C’è tutto questo nel calendario Maestri del petalo 2020 che è stato presentato il 14 dicembre dal presidente dell’Associazione Infiorate di Spello Mirko Di Cola alla presenza del sindaco di Spello Moreno Landrini, del vicesindaco Guglielmo Sorci, del presidente della Proloco di Spello Fabrizio De Santis, del vicepresidente dell’Associazione Giuliano Torti e di numerosi infioratori.

“Le infiorate di Spello sono un appuntamento che ci accompagna nell’arco dell’anno - evidenzia il sindaco Landrini - con numerose iniziative collaterali. Il calendario è solo una delle espressioni del forte valore sociale, culturale e artistico delle Infiorate che in questi ultimi anni, grazie all’Associazione e agli infioratori, hanno contribuito a diffondere nel mondo l’immagine di Spello come città d’arte e dei fiori. In questo senso stiamo lavorando per migliorare l’allestimento del Museo delle Infiorate e per diffondere nuovo materiale promozionale della manifestazione”.

"L'ormai consueto calendario – ha spiegato il vicesindaco Guglielmo Sorci - terrà vivi per un intero anno solare i colori, la religiosità e la spettacolarità delle Infiorate di Spello, la principale manifestazione della città ed una delle più importanti dell'Umbria, con aperture sempre più internazionali. Un ringraziamento va a tutti gli infioratori, capaci ogni anno di dar vita, con la loro passione, a opere di incredibile bellezza".

Il presidente dell’Associazione Infiorate di Spello Mirko Di Cola, oltre a sottolineare il grande lavoro degli infioratori per il calendario, appuntamento per il quale si è cercato di estrapolare le immagini a più alto impatto, ha annunciato una prima piccola novità dell’edizione 2020 delle Infiorate, che si svolgerà il 13 e 14 giugno. “Stiamo lavorando – ha spiegato Di Cola – ad un progetto di accoglienza speciale per i visitatori con aree per il cibo, per il relax e per la convivialità”.

Il nuovo calendario Maestri del petalo 2020 può essere acquistato presso il Museo delle Infiorate al costo invariato di 10 euro al pubblico e prezzo agevolato per gli iscritti all’Associazione. Il ricavato delle vendite andrà a sostenere le attività che gli infioratori promuovono nel corso dell’anno per valorizzare la tradizione artistica delle infiorate e tutte le risorse della città e del territorio.

calendario infiorate settembre

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.