(UNWEB) Perugia. Ultimi due appuntamenti per l’iniziativa a cura dell'Associazione Radici di pietra in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Perugia “un agita fuori porta: passeggiate virtuali lungo le mura etrusche.
I due eventi in streaming sono in programma:
il 22 maggio: San Benedetto alla Canapina – una chiesa torre sulle mura (Prima parte): Ore 15.00, Conferenza con Michele Bilancia.
il 29 maggio: San Benedetto alla Canapina – una chiesa torre sulle mura (Seconda parte)
"Parleremo di San Benedetto vecchio alla Canapina, questa volta – sottolinea Michele Bilancia -. E come questa chiesetta deliziosa, nata in forma romanica negli ultimi scorci dell’Alto Medioevo, si sia successivamente evoluta, innalzandosi più volte, a ridosso delle Mura etrusche, fino a diventare, al pari di Sant’Ercolano, la chiesa torre per eccellenza della città. Presidio materico e simbolico della pervicace longevità dell’etrusca Perugia. Rappresentante, a pieno titolo, della sua più antica e profonda identità.
Un racconto che faremo in due puntate il 22 e il 29 maggio, raccontando, dapprima la genesi della chiesa. E poi, le sue straordinarie trasformazioni”.
Per visualizzare l'invito collegatevi al canale Facebook: Bio Art Cafè - Palazzo della Penna
Oppure al Portale del Comune di Perugia, sezione Turismo e Cultura . Comune di Perugia / Turismo e Cultura