dipinto palazzo conestabileEventi in programma il 16 e 17 dicembre. Tutte le informazioni

(UNWEB)  La città di Perugia si conferma volano, a livello nazionale, per il progetto Art Bonus, il mecenatismo a sostegno della cultura e dello spettacolo che prevede (ai sensi del D.L. 83 del 2014, convertito in legge 106 del 2014, un credito d’imposta per le erogazioni liberali in denaro.

Dopo l’inaugurazione della restaurata Fonte dei Tintori in via San Galigano e del monumento ai caduti presso il cimitero Monumentale, nella settimana prenatalizia dal 13 al 19 dicembre, sono altri due gli eventi in calendario. Previste due ulteriori cerimonie a seguito del restauro di altrettanti monumenti.

Si comincia giovedì 16 dicembre, alle 17, presso la sede della Biblioteca Augusta in via delle Prome con i Trionfi, affreschi settecenteschi di Felice Giani a Palazzo del Conestabile della Staffa, tornati all’antico splendore grazie al contributo del mecenate Antonello Palmerini.

Alla cerimonia parteciperanno il sindaco Andrea Romizi, l’assessore con delega per Art Bonus Otello Numerini, la consigliera comunale delegata Fotinì Giustozzi ed il mecenate Antonello Palmerini.

Si prosegue venerdì 17 dicembre, con l’inaugurazione a Castel del Piano del Monumento ai Caduti, restaurato grazie al contributo di Francesco Pace dell’azienda Acacia Group.

Alla cerimonia parteciperanno il sindaco Andrea Romizi, l’assessore con delega per Art Bonus Otello Numerini, la consigliera comunale delegata Fotinì Giustozzi ed il mecenate Francesco Pace.


 AVIS

80x190