ebcfa175 738e b376 267a 08cec6875d3e28 DICEMBRE | 05 GENNAIO ORE 16:00

COMPLESSO MUSEALE DI SAN FRANCESCO, TREVI (PG)

(UNWEB) Il Complesso Museale di San Francesco di Trevi e Menti Associate raccontano Dante Alighieri ai ragazzi e lo fanno in un modo del tutto originale. Infatti verrà illustrata la Divina Commedia tramite la lettura Disney intitolata "Paper Dante", la prima storia illustrata dedicata al Sommo Poeta.

Per spiegare temi come l'Inferno Dantesco, illustrato nella storia come una grotta, l'organizzazione, ha pensato di raccontare ai ragazzi alcuni piccoli aneddoti che aiutano il papero a superare la paura del buio. Nel secondo appuntamento del 2 gennaio, invece si racconterà l'amore di di Dante, o meglio, di Paper Dante per Beatrice. Non sarà la classica storia raccontata, ma sarà un vero e proprio Workshop, dove i ragazzi potranno interagire e commentare la lettura, un vero e proprio seminario sulle avventure del papero poeta.

Per partecipare è necessaria la prenotazione scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando il numero 3470796571.

IL PROGRAMMA

28 dicembre, ore 16:00 – Paper Dante, PARTE I: i consigli di Paper Dante. Superare la paura del buio da veri eroi.

05 gennaio, ore 16:00 – Paper Dante, PARTE II: l'amore di Paper Dante per Beatrice.


 AVIS

80x190