Giovedì, 24 Settembre 2026
Ultima Ora
Sport, presidente Proietti incontra il presidente nazionale del CONI Buonfiglio: "Rafforzare la presenza dello sport nella scuola, la prevenzione e gli investimenti sugli impianti" Nota della Regione Umbria in merito al finanziamento per la messa in sicurezza della S.P. 12 Bagnorese Ricostruzione post-sisma 2016: dalla Cabina di coordinamento importanti novità per la ricostruzione privata ed ulteriori risorse per i Comuni dell'Umbria Sociale, Tiso (Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Patto per lo sviluppo, la Cgil Umbria si riunisce per rilanciare le proprie proposte Gli agenti della Polizia di Stato di Foligno hanno denunciato un 28enne per il reato di furto. Nove giovani artisti, un sogno e il grande palcoscenico di Assisi: ecco i finalisti di ProSceniUm 2026 Perugia. Archivio della Memoria condivisa: al via la raccolta di nuove fotografie Assistenza primaria a Gualdo Cattaneo: la Usl Umbria 2 garantisce la continuità del servizio Sport, presidente Proietti incontra il presidente nazionale del CONI Buonfiglio: "Rafforzare la presenza dello sport nella scuola, la prevenzione e gli investimenti sugli impianti" Nota della Regione Umbria in merito al finanziamento per la messa in sicurezza della S.P. 12 Bagnorese Ricostruzione post-sisma 2016: dalla Cabina di coordinamento importanti novità per la ricostruzione privata ed ulteriori risorse per i Comuni dell'Umbria Sociale, Tiso (Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Patto per lo sviluppo, la Cgil Umbria si riunisce per rilanciare le proprie proposte Gli agenti della Polizia di Stato di Foligno hanno denunciato un 28enne per il reato di furto. Nove giovani artisti, un sogno e il grande palcoscenico di Assisi: ecco i finalisti di ProSceniUm 2026 Perugia. Archivio della Memoria condivisa: al via la raccolta di nuove fotografie Assistenza primaria a Gualdo Cattaneo: la Usl Umbria 2 garantisce la continuità del servizio
Eventi

Eventi: Primavera in Valnerina, pronta a rifiorire la 15esima edizione

Di Redazione Umbria Notizie Web 26 Aprile 2022 – 15:39 1 min di lettura

primavera in valnerina repertorio 10Verrà presentata a Perugia mercoledì 27 aprile e si svolgerà dal 29 aprile al primo maggio a Sant’Anatolia di Narco

(UNWEB)  Sant’Anatolia di Narco,  – Torna a Sant’Anatolia di Narco, dopo due anni di pausa a causa della pandemia, ‘Primavera in Valnerina’, storica mostra mercato dedicata al giardinaggio e al florovivaismo. Il programma della 15esima edizione, in scena dal 29 aprile al primo maggio nella tradizionale location dell’Abbazia dei santi Felice e Mauro, in località Castel San Felice, sarà presentato mercoledì 27 aprile alle 12 nella sala Falcone-Borsellino del palazzo della provincia, in piazza Italia a Perugia.

Saranno presenti, per il Comune di Sant’Anatolia di Narco, il sindaco Tullio Fibraroli e la responsabile marketing del Servizio di promozione e sviluppo del turismo Arianna Giovannini. Prenderà parte, inoltre, Pietro Bellini, presidente del Gal Valle Umbra e Sibillini, grazie al cui contributo l’evento è realizzato, nell’ambito del Programma di sviluppo rurale per l’Umbria 2014-2020.

La manifestazione propone un’ampia esposizione di vivai e fioristi provenienti non solo dall’Umbria ma anche da altre regioni d’Italia, che esporranno piante anche rare e insolite, officinali, fruttive, ortive e ornamentali. Il grande giardino fiorito in cui si disloca la mostra, così, sarà un tripudio di colori e profumi.

Ad arricchire l’evento ci saranno tante attività e proposte d’intrattenimento. Anche i più piccoli potranno partecipare e divertirsi imparando grazie ai laboratori ortoflorofrutticoli e iniziative sul rispetto dell’ambiente. E poi ancora, in programma un laboratorio sulle orchidee, una passeggiata per il riconoscimento di erbe spontanee, degustazioni gratuite nel Villaggio dei prodotti e dei mestieri, mostra fotografica e iniziative culturali.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.