29 aprile/1° maggio: tre giorni per vivere insieme il Parco Urbano
(UNWEB) Perugia. Nel fine settimana alle porte la Pro-Loco di Santa Lucia propone un ricco programma di iniziative con ParkiAMO, la kermesse eco-sensibile dedicata al Parco urbano e dintorni. Da venerdì 29 aprile al 1° maggio sono previsti una serie di eventi con focus sull’aggregazione ecocompatibile, ovvero vivere il parco avendone cura, rinnovando e diffondendo la consapevolezza dell’importanza del rispetto per “l’ambiente che viviamo”.
Si parte venerdì 29 aprile alle ore 21.00, con la vulcanica Compagnia Teatrale Du’ Baiocchi che con lo spettacolo di divertissement e frivolezze “Tanto Pe’ Ride” intratterrà con la solita verve i convenuti presso il Salone del Circolo Pro-Loco di Santa Lucia. Al termine dello spettacolo, si potrà gustare un delizioso spuntino preparato direttamente dalla cucina del Circolo. Con prenotazione obbligatoria al 337259659 (massimo 40 persone), obbligo di Green Pass e mascherina FFP2.
Sabato 30 aprile, sarà la volta della “Festa Grande al Parco”. Al mattino (ore 9.30 e ore 11.00), due appuntamenti del Piedibus del Ben Essere, per un massimo di 15 partecipanti ciascuno, condurranno i partecipanti presso la GESENU il grande impianto di smaltimento rifiuti cittadino. (Prenotazione obbligatoria al 3881756649). Alle ore 12.00 inaugurazione del neonato “Orto Didattico”, curato dai Maestri dell’Orto della Pro-Loco in collaborazione con la Scuola Primaria di Santa Lucia. A seguire, dalle ore 13.30 Pic-Nic sul prato con spuntino preparato dalla cucina del Circolo! Nel pomeriggio, dalle ore 16.00 in poi inaugurazione del campo di bocce e piastrelle con torneo per grandi e piccini, e una vera chicca per gli amanti del verde, ovvero il Mercatino “Pianta Crossing” e il laboratorio “CuriAMO le Piante” con l’ausilio di volontari esperti.
Per concludere in bellezza, appuntamento il 1° maggio con l’inaugurazione di ARTÉ, un progetto tutto da scoprire, per vivere il quartiere e il Parco urbano in modo nuovo e colorato. Musica dal vivo alle ore 16.00 Dj Set con Lamberto Paolini e alle ore 19.00 Antonio Ballarano Live Band, e per tutti i convenuti, la deliziosa porchetta di Granieri!
L’invito da parte di Donatella Seppoloni, Presidente della Pro Loco Santa Lucia, è “a partecipare numerosi per festeggiare insieme l’inizio di una nuova stagione!”