OrvietoFestivalConferenza Stampa Giovedì 16 giugno ore 15 alla Sala DigiPASS presso biblioteca pubblica “L. Fumi” di Orvieto

(UNWEB) – ORVIETO –   – Giovedì 16 giugno alle ore 15 presso la Sala DigiPASS di Orvieto - spazio digitale della biblioteca pubblica “L. Fumi” – si terrà la Conferenza Stampa di presentazione della VI edizione del Festival della Piana del Cavaliere | Orvieto Festival, per illustrare la tematica di quest’anno, QUANDO è il presente, a cui verrà dedicata tutta la programmazione 2022.

Gli eventi, in cartellone dal 1° all’11 settembre 2022, si terranno nei luoghi rappresentativi e caratteristici della città, come il Teatro Mancinelli, la piazza del Duomo ed altri spazi non convenzionali per la musica.

Il Festival, che concorre allo sviluppo e alla promozione della musica classica e contemporanea, con un occhio attento alla pluralità dell’offerta, ha obiettivo quello di lavorare in sinergia sul territorio di Orvieto incrementandone la proposta artistica e culturale.

In occasione della conferenza stampa, verrà presentata la nuova denominazione del Festival della Piana del Cavaliere|Orvieto Festival, a testimonianza del profondo legame col territorio che lo ospita.

Alle ore 16:30, al termine della conferenza stampa, si terrà la presentazione del libro “Diario di lettura e di letteratura” di Luigi Tassoni, edito da Rubbettino. Interverrà l’autore in dialogo con la Professoressa Milly Curcio.

L’ingresso per entrambi gli incontri è libero.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190