IMG 3783Domenica 19 giugno – Festa del Corpus Domini - in occasione della sfilata del Corteo Storico per le vie delle città, distribuite ai turisti le card con i crediti gratuiti per trasformare foto scattate con gli smartphone in vere e proprie cartoline


(UNWEB) – ORVIETO –  - L’esperienza del Corteo Storico di Orvieto diventa una cartolina da spedire nel Mondo. Domenica 19 giugno 2022, in occasione della Festa del Corpus Domini ed il ritorno della sfilata degli oltre 400 figuranti del Corteo Storico per le vie del centro di Orvieto, saranno distribuite ai turisti e visitatori le card con i crediti gratuiti per trasformare le foto scattate con gli smartphone in vere e proprie cartoline cartacee.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Orvieto, in collaborazione con l’Associazione “Lea Pacini” e Carta Unica Orvieto, grazie a “Live Orvieto Postcard” lo strumento di marketing realizzato con la start up Pemcards che consente di trasformare una foto scattata con uno smartphone in una cartolina che viene stampata e spedita direttamente al mittente individuato.

Le card, che saranno distribuite nelle postazioni in piazza Duomo e sotto la Torre del Moro, contengono le indicazioni e il francobollo digitale con cui poter spedire e inviare gratuitamente la cartolina realizzata.

Basterà inquadrare il qrcode presente sulla card, scattare una foto o caricarne una già scattata, inserire l’indirizzo del destinatario, comporre il messaggio da inviare e inserire la parola omaggio.

A stampare e spedire la cartolina ci penseranno Live Orvieto e PemCards. Così le emozioni del Corteo Storico diventeranno un ricordo stampato di un’esperienza reale.

Le card con i crediti gratuiti sono già disponibili anche presso tutti i monumenti e musei della città ed è possibile inviare cartoline da Orvieto anche tramite il widget inserito sul sito web di promozione turistica Live Orvieto all’indirizzo www.liveorvieto.com/postcard.


 AVIS

80x190