Mercoledì, 5 Agosto 2026
Ultima Ora
Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente
Eventi

Teatro di figura: lunedì 26 dicembre appuntamento con “un soldatino”

(UNWEB) Perugia. La rassegna a cura di Tieffeu, Teatro di figura umbro, “la domenica a teatro con la famiglia”, prosegue con l’appuntamento in programma il 26 dicembre alle 17.30.

Di Redazione Umbria Notizie Web 19 Dicembre 2022 – 17:48 1 min di lettura

In scena in via del Castellano “Un soldatino”, una produzione di Tieffeu e Micro teatro Terra Marique: uno spettacolo per attori e figure da H.C. Andersen di Claudio Paternò e Laura Liotti, con Claudio Paternò, Ingrid Monacelli. Ideazione visuale, scenografia e costumi a cura di Mario Mirabassi. Regia Claudio Massimo Paternò.

Ingresso 7 euro. Info e prenotazioni allo 0755725845.

I prossimi spettacoli:

l’8 gennaio 2023 “Giacomino e il fagiolo magico”;

il 15 gennaio 2023 “La storia di Prezzemolina”;

il 22 gennaio 2023 “La cicala e la formica e…”

il 29 gennaio 2023 “Pulcinella e la cassa magica”

il 5 febbraio 2023: “storie in soffitta”;

il 12 febbraio 2023 “Dodone il re del carnevale”

il 26 febbraio 2023 “Robin Hood nel castello di Nottingham”

il 5 marzo 2023: “Alice attraverso lo specchio”

il 12 marzo 2023 “Le avventure di Pinocchio”;

il 19 marzo 2023 “Il giardino del gigante”;

il 26 marzo 2023 “Fiabe al telefonino”

il 2 aprile 2023 “La cerva fatata”.

 

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.