La favola verrà proposta nella versione di accademia perduta-Romagna teatri
(UNWEB) Perugia. Sabato 28 e domenica 29 gennaio al Teatro Brecht di San Sisto prosegue la stagione “Uno spettacolo di famiglia” dedicata ai più piccini, curata da Fontemaggiore – Centro di Produzione Teatrale.
Alle ore 17:00 si va in scena con “Pinocchio” nella versione di Accademia Perduta/Romagna Teatri. Una versione fedele al racconto originale ma anche inedita, carica di sorprese e di piccole e grandi magie: L’epica e indimenticabile storia del burattino più famoso del mondo scritta da Collodi viene (letteralmente!) riletta in uno spettacolo che racconta ai bambini questa intramontabile storia e lo fa cantando un vero e proprio inno alla meraviglia del libro, della pagina stampata.
Ed è proprio il libro il protagonista indiscusso di questo spettacolo che, prendendo le mosse dal più famoso romanzo per l’infanzia, si propone di mettere al centro dell’azione scenica la bellezza, la magia, il fascino di un oggetto da cui scaturiscono meraviglie e di cui è opportuno riappropriarsi e innamorarsi, che bisogna prendere in mano, sfogliare e toccare.
Biglietti – ingresso unico €7,50 – il giorno dello spettacolo alla biglietteria del teatro dalle 16:00 oppure online (senza prevendita) dal sito www.fontemaggiore.it – Ticket online
Informazioni – Fontemaggiore 075/5286651 – 075/52895555 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00.