LOCANDINA SANTA MESSA page 0001(UNWEB) TERNI - Sabato 11 febbraio alle ore 10, presso l'Hospice di Terni, il Vescovo della Diocesi di Terni - Narni - Amelia Mons. Francesco Antonio Soddu, coadiuvato da Padre Angelo Gatto, direttore della Pastorale della Salute, celebrerà la Santa Messa presso l'Hospice dell'Azienda Usl Umbria 2 in viale Trento.

Saranno presenti, oltre ai pazienti e ai familiari, i rappresentanti della direzione strategica aziendale e il personale che opera nella struttura sanitaria guidata dal responsabile medico Unità Cure Palliative dott. Andrea Sdrobolini e dalla coordinatrice infermieristica Hospice/Unità Cure Palliative Usl Umbria 2 dott.ssa Daniela Crispoldi.

La Giornata mondiale del malato è una ricorrenza della Chiesa cattolica, fu istituita il 13 maggio 1992 da papa Giovanni Paolo II e si celebra ogni anno l'11 febbraio.

"Abbi cura di lui!" è il titolo del messaggio di papa Francesco per questa importante ricorrenza: https://www.vatican.va/content/francesco/it/messages/sick/documents/20230110-giornata-malato.html


 AVIS

80x190