Locandina Carnevale Pro Loco(UNWEB) Umbertide. Dopo due anni di stop, Pro-Loco Umbertide è lieta di tornare ad invitarvi ad una nuova edizione del Carnevale in Piazza. Un evento magico che, sulla scia del grande successo dell’edizione 2020, torna rinnovato e soprattutto arricchito.


Domenica 19 febbraio infatti, ci sarà divertimento garantito per tutti. Non mancherà ancora una volta la festosa sfilata dei carri all’arrembaggio, che partirà dalle ore 14:30 dal piazzale delle piscine per attraversare le principali vie della città con varie soste prima di raggiungere il centro storico.
Sfilata che si accresce di nuovi partecipanti e di carri completamente nuovi, realizzati oltre che dalla Pro-Loco di Umbertide, dagli amici della Pro Loco di Pierantonio, dal Circolo UISP di Spedalicchio e da Lucignolo x La Piazzetta e Asad, ognuno contraddistinto da un tema caratteristico.
In seguito, si approderà tutti in piazza Matteotti, cuore della vera e propria festa a suon di musica a cura di Dj Lillo che continuerà fino a sera.
Sempre in piazza, si potrà godere degli spettacoli di giocoleria di Butterfly Circus e del truccabimbi a cura di Cavita Kids, oltre che dell’intrattenimento per tutte le età e la tematizzazione a cura delle associazioni intervenute.
Anche l’aspetto culinario non è stato tralasciato: sarà infatti possibile gustare le classiche frittelle, ma anche altre specialità incantate che ancora non sveliamo.
Una manifestazione dunque, all’insegna della collaborazione e della sinergia tra associazioni, istituzioni e commercianti di tutto il territorio, dove ognuno a suo modo fornisce il proprio contributo per la realizzazione.
Proprio per questo, Pro-Loco Umbertide tiene già anticipatamente ad esprimere la propria gratitudine verso tutte le realtà coinvolte, partendo dagli amici di Pro-Loco Pierantonio, Circolo UISP di Spedalicchio, Lucignolo, La Piazzetta, Asad, per arrivare al Comune di Umbertide che patrocina l’iniziativa, al Corpo della Polizia Locale che permette di realizzarla in sicurezza insieme alla Croce Rossa, e a tutti i commercianti che grazie al loro contributo la rendono speciale.
Non può mancare una citazione per la lunga lista di sponsor che hanno creduto nell’iniziativa e senza i quali non sarebbe possibile realizzare a dovere un evento così: Bar Centrale, Bar Mary, Siderpucci, Eurospurghi, Confcommercio Umbertide, Ass. Don Chisciotte Commercianti Centro Storico, Locale, Caffè Giardino, Ottica 2M, Burzigotti Gioielli, Pizzeria Kentia, La Tartaruga abbigliamento, EuroBar, 3 di Cuori, La casa di Lu, L’Arte del Caffè, La Voliera, New Team Sport, Bar Italia, Frattauto, Bar La Stazione, Bar Coletti.
Arrivati a questo punto, resta solo da festeggiare. Siete pronti a scoprire i temi dei carri? Chiaramente al momento vige la massima segretezza, ma abbiamo lasciato qualche indizio qua e là per stuzzicare la fantasia (incluso questo articolo).
Good Vibes Only...Vietato mancare!


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190