Nati per leggere, cinque appuntamenti in biblioteca a Magione. Primo incontro sabato 25 febbraio con "Curiosando tra i libri"
(UNWEB) MAGIONE. Riprendono alla biblioteca comunale Vittoria Aganoor di Magione le letture rivolte agli utenti più piccoli con l'iniziativa "Racconti di carta. Parole e suoni tra amicizia, lupi, orchi e boschi incantati" organizzati da Comune di Magione, Sistema Museo e Terre del Perugino nell'ambito delle iniziative di Nati per leggere. Le letture, a cura di Andreina Panico, saranno accompagnate dalle esibizioni musicali di Elena Ambrosi volontarie di Nati per leggere. Tutti gli incontri si tengono alle 10.30
Il primo incontro "Curiosando tra i libri", rivolto a una fascia d'età dai quattro ai sei anni, si terrà sabato 25 febbraio, ore 10.30. Si prosegue con un doppio appuntamento nel mese di marzo con "Chi ha paura del lupo". Sabato 11 marzo letture rivolte a bambini e bambine dai sei agli otto anni, sabato 25 marzo per quelli dai quattro ai sei anni.Tema del mese di aprile "A, come amicizia" con un incontro per la fascia 6-8 sabato primo aprile e, per la fascia 4-6, il 15 aprile.
La biblioteca di Magione vanta un'esperienza decennale nel rapporto della lettura per i più piccoli avendo avviato progetti di promozione, sia all'interno della biblioteca che con le scuole, già negli anni Ottanta.
L'assessorato alla cultura e Sistema Museo hanno aderito con grande senso di responsabilità al progetto Nati per leggere consapevoli dell'importante ruolo che svolge la lettura ad alta voce in questa fase della crescita.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
